
Il bilancio a poche giornate dalla conclusione di questa stagione per alcuni giallorossi è deludente. C’è chi nonostante i numeri, come evidenzia Il Messaggero, continua a non convincere e poi c’è anche chi proprio non rispecchia le aspettative.
Un derby deludente per due giallorossi
Artem Dovbyk e Lorenzo Pellegrini nell’ultima partita, il derby disputato domenica all’Olimpico, sono stati tra i peggiori in campo. Il capitano non è stato incisivo e sembra essere sempre più lontano dal progetto della Roma, tanto che per lui si prospetta l’addio a Trigoria già nella prossima sessione di mercato. Anche l’attaccante ucraino continua a manifestare difficoltà a entrare in relazione con la squadra, sembra separato dal resto del gruppo non risultando determinante soprattutto nelle sfide contro le big.

Il futuro dei due calciatori sempre più in bilico
Il dubbio che sorge è relativo al futuro dei due giocatori, soprattutto in funzione dell’arrivo di un nuovo allenatore. Dovbyk ha al suo attivo, in questa stagione con la Roma, 16 gol. Un bilancio che potrebbe sembrare discreto, ma avrebbe dovuto e potuto fare molto di più, soprattutto nei match importanti. Su di lui restano tante perplessità, tra tutte anche la difficoltà di venderlo, visto che per il suo acquisto il club giallorosso ha speso 35 milioni di euro.
Le decisioni arriveranno al termine della stagione
Nonostante le sue dichiarazioni di amore per la Roma, il suo simbolico bacio allo stemma giallorosso, Lorenzo quest’anno proprio non riesce a rendere per quel che dovrebbe, anche in considerazione della fascia che porta al braccio. Non resta che vedere se alla fine di questa stagione assai complicata, il capitano deciderà di lasciare la Roma. Una decisione che viene lasciata a lui, in considerazioni delle ottime parole spese ripetutamente da mister Ranieri sul centrocampista: “E’ uno dei migliori a livello europeo…”