
Sembrerebbe proprio che tra gli impegni calendarizzati dal nuovo direttore sportivo del Milan ci sia anche la permanenza di Tammy Abraham in rossonero. Il club di Milanello sembra stia valutando l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante preso in prestito dalla Roma la scorsa estate, in cambio del quale è stato ‘spedito’ a Trigoria l’attaccante belga, Alexis Saelemaekers.
Il club sta valutando di trattenere l’attaccante
Probabile che il nuovo incarico come direttore sportivo rossonero venga affidato a Igli Tare e che a lui vengano affidate le valutazioni in merito alla permanenza o meno di Tammy che, agli ordini di Fonseca prima e ora di Conceicao, sta facendo bene. Sono diversi gli impegni ai quali verrà chiamato il nuovo direttore sportivo e uno tra questi è rappresentato proprio dall’acquisto a titolo definitivo del centravanti inglese.

Un acquisto che consentirebbe alla Roma una contropartita importante
L’eventuale interesse concreto del Milan potrebbe far sorridere la Roma che avrebbe una contropartita concreta per far restare Alexis Saelemaekers in giallorosso. Un obiettivo che Ghisolfi persegue ormai da tanto tempo, senza aver trovato finora la chiave più giusta per riuscire nell’impresa e soddisfare le richieste del club, dei tifosi e anche del diretto interessato che ha manifestato la volontà di proseguire con la Roma.
Le due società dovranno trovare l’accordo
Resta ancora da verificare, qualora il club rossonero dovesse decidere di riscattare Abraham, se le due società riusciranno a trovare l’incastro giusto. Ma se fino a questo momento il Milan si era dimostrato disinteressato all’attaccante inglese, l’apertura che sta dimostrando negli ultimi giorni costituisce un input importante per riavviare le trattative che, probabilmente, dovranno prevedere anche una rivisitazione dell’ingaggio dell’ex giallorosso, ritenuto eccessivo dai rossoneri.