
Come è consuetudine al termine del derby Claudio Ranieri ha risposto alle domande della stampa. Al mister giallorosso sono state stati chiesti chiarimenti sull’andamento della gara, critiche e apprezzamenti sul rendimento dei suoi giocatori, senza perdere l’occasione di tornare su uno degli argomenti più sentiti del periodo: il nuovo allenatore.
La domanda che ha messo in difficoltà Ranieri
Dopo aver sottolineato che per sir Claudio si è trattato dell’ultima stracittadina da tecnico della Roma, uno dei giornalisti presenti non ha perso l’occasione per una domanda insidiosa che ha fatto tentennare il mister. “Io l’ultima volta che sono venuto qui ho intervistato un certo Allegri, quando ritorno la prossima volta tu credi che posso trovare Allegri?”. Ranieri, senza riflettere, ha risposto: “Io credo di sì!”. Ma il cronista ha proseguito: “… con la maglia della Roma?” e allora il tecnico testaccino ha precisato: “No. Questo non lo so… – e ha aggiunto ridendo – mannaggia a te mannaggia” puntualizzando ulteriormente: “Se trova squadra in Italia qui lo trovi”.
Per il nuovo allenatore manca poco…
A seguire il dialogo è tornato sulla partita senza riuscire a strappare a Ranieri indiscrezioni ulteriori sul nuovo allenatore giallorosso, anche se inevitabilmente la risposta istintiva ha accresciuto la curiosità, ma bisognerà aspettare prime di avere risposte in merito, anche se Ghisolfi prima del derby ha assicurato che “manca poco”.