Ranieri, le parole dopo il derby: “Mi prendo il pareggio. Soulé? Lui…”, poi dà un indizio di mercato

L’allenatore giallorosso ha parlato al termine della partita contro la Lazio: ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri dichiarazioni 1200
Claudio Ranieri: le parole dopo il derby – (RomaForever.it)

Nessun vincitore nella stracittadina della Capitale. Apre la Lazio con Romagnoli ad inizio ripresa, pareggia i conti un’autentica magia di Matias Soulè. Finisce così 1-1 il derby e il risultato, c’è da dire, in qualche modo non fa troppo comodo a nessuno. La Roma avrebbe avuto bisogno dei tre punti per rilanciare la propria candidatura in chiave Champions mentre così il cammino si fa più duro.

La sintesi della partita. Meglio i biancocelesti nel primo tempo con un super Svilar che in più di un’occasione ha negato il gol agli avversari; nella ripresa, pronti-via, la Lazio sblocca la partita e l’inerzia della gara sembra mettersi tutta dalla parte degli uomini di Baroni. Piano piano però anche i giallorossi riescono ad uscire fuori e alla fine trovano il gol del pari grazie ad un bellissimo gol come detto di Soulé. In mezzo da segnalare anche il prodigio di Mandas su Mancini e il riflesso ancora di Svilar che evita un possibile autogol di Ndicka.

Ranieri, le dichiarazioni al termine di Lazio Roma: “Mi prendo il pari”

ranieri 740 generica
Ranieri – (RomaForever.it)

“Potevo stare meglio, ma potevo anche stare peggio“, ha esordito sir Claudio commentando la partita. “Nel primo tempo tornavamo sempre dietro e a me questo non piace. La Lazio ha fatto qualcosa di più rispetto a noi in termini di occasioni da gol”. 

Quando si è acceso Soulé vi siete accesi anche voi: può prendere in mano la Roma?

Se parte dall’esterno sì, può prendersi la squadra in mano. Assolutamente. All’inizio però non riuscivamo a servirlo bene, nel secondo tempo invece siamo andarti meglio. E’ il futuro della Roma, ha tutto per esplodere”.

Il doppio attaccante sembra funzionare…

“Il mio unico freno, lo ribadisco, è quello di non avere alternative. Se li metto insieme dall’inizio poi non ho nessun altro da mettere là davanti. E questo è un problema. Fino al venerdì sono sempre tentato anche perché Dovbyk si trova meglio con qualcuno vicino. Dopodiché il sabato mi convinco ad essere più prudente perché, ripeto, non ho altri giocatori da mettere lì”.

“A questa Roma quindi serve un attaccante?”: Ranieri risponde così

A quel punto dallo studio di DAZN l’ex allenatore Stramaccioni stuzzica Ranieri: “Quindi Mister ci sta dicendo che la Roma già cerca un attaccante per il prossimo anno?“. La risposta del tecnico giallorosso, è innegabile, non lascia dubbi: dopo essersi messo a ridere, sir Claudio replica semplicemente “grazie, buona serata e arrivederci“. E’ chiaro quindi che l’opinionista ha colto nel segno.