Derby: le istruzioni per chi sarà allo stadio questa sera - (RomaForever.it)
La speranza è quella di ripetere la notte magica dell’andata. Da lì, in effetti, è iniziata la bellissima rimonta che ha portato la Roma a giocarsi un posto in Champions: una specie di miracolo, anzi sì un miracolo a tutti gli effetti quello compiuto da Mister Ranieri che in pochi mesi è riuscito a togliere la squadra dalle sabbie mobili in cui era sprofondata con Juric portandola nelle posizioni che merita.
E stasera il cerchio potrebbe chiudersi: sia per il tecnico romano, che a quel punto chiuderebbe la carriera da allenatore imbattuto nel derby, sia per la Roma stessa che scavalcherebbe i rivali di sempre in classifica. Piazzando un importante colpo nella corsa al quarto posto. Un ruolo, importante, come tutte le partite di questo tipo, ce lo avranno sicuramente i tifosi: ed è allora alla curva sud – parlando ovviamente della sponda romanista – che si chiede di spingere i giocatori in campo verso la vittoria.
“Avanti romanisti, per l’onore di Roma!”, recita a questo proposito un volantino diffuso sui social dalla curva sud in vista della coreografia preparata per questa sera. Un indizio che già è bastato per accendere l’entusiasmo dei tifosi.
Poche e semplici le istruzioni fornite a coloro che saranno stasera allo stadio. Indicazioni che però serviranno, è opportuno sottolineare, per la buona riuscita dello spettacolo. Eccole di seguito qui riportate.
“Romanisti! Ci siamo, il derby è alle porte, ed anche questa volta abbiamo lavorato sodo per la realizzazione di una nuova coreografia. Voi tutti avete già partecipato contribuendo economicamente ma serve un ultimo sforzo da parte vostra…per la riuscita perfetta c’è bisogno dell’aiuto di tutti”.
“Vi chiediamo di seguire alla lettere le istruzioni che vi verranno date dai ragazzi dei gruppi e di rispettare poche e semplici regole: NON spostate i cartoncini che troverete sui seggiolini e agevolate il passaggio dei ragazzi che passeranno con il materiale coreografico. La coreografia deve essere aperta nel momento in cui verrà dato il segnale dai lanciatori. NON accendete torce e fumogeni, non sventolate sciarpe e bandiere. Tenete aperto solamente il cartoncino”.