
Atmosfera da brividi a Roma, atmosfera dei grandi appuntamenti. I tifosi giallorossi, come sempre, si sono dimostrati eccezionali organizzando una coreografia davvero stupenda in occasione del derby di questa sera.
Ma belli e degni di nota sono stati anche i singoli striscioni srotolati da piccoli gruppi di sostenitori presenti nei vari settori dello stadio riservati ai colori giallorossi. Uno in particolare ha rubato davvero l’occhio rispetto agli altri. Vediamo cosa c’era scritto.
Derby Lazio Roma: lo striscione dedicato a Testaccio mette i brividi

“Brilla in eterno il nostro amore” – recita una scritta esposta nel corso del primo tempo della partita – “figli di un rione, fedeli ad un ideale“. Firmato: “Testaccio“. Il quartiere, com’è noto, è storicamente legato ai colori romanisti: il campo che porta il nome della zona è quello dove la squadra giocava le sue partite fino agli anni ’40.
Oggi questa lunga tradizione è rimasta nel cuore delle persone che ci vivono le quali continuano a far vivere, tramandandola di generazione in generazione, una passione viscerale per la Roma. Fedeli ad un ideale per l’appunto. Proprio come recita lo striscione apparso questa sera all’Olimpico in occasione del derby.