News

Allenatore Roma, rivelazione Di Marzio: “Possiamo toglierlo dalla lista di Ranieri. Ha giurato sui figli”

Non sarà lui il successore di sir Claudio sulla panchina giallorossa: l’indiscrezione arriva prima del derby

Nomi e cognomi. Scusateci questa citazione impropria (se non la ricordate, meglio così) ma l’espressione ben rappresenta quanto sta accadendo in questi ultimi giorni in casa Roma. Parliamo, ovviamente, della faccenda del nuovo allenatore. Le indiscrezioni raccolte recentemente hanno portato a svelare i nomi che Ranieri avrebbe indicato ai Friedkin per succedergli sulla panchina romanista a giugno.

Pioli, Sarri, Montella, Vieira. Una rosa di candidati piuttosto eterogenea che suscita, evidentemente, reazioni diverse tra i tifosi. Chiaramente non sappiamo se effettivamente la rosa di tecnici sia effettivamente questa; probabilmente, al di là di chi sarà scelto poi, non lo sapremo mai con certezza. Ma considerando anche le indiscrezioni raccolte in questo periodo, su molti di questi nomi c’è stato più di un indizio che può essere ricondotto a loro.

Panchina Roma: la notizia scuote il derby

Ranieri – (RomaForever.it)

Intanto però, proprio in queste ore, sarebbero emerse nuove e ulteriori rivelazioni sull’argomento. E’ vero, tutta l’attenzione – anche dei tifosi – è rivolta al derby; tuttavia è innegabile come le notizie riguardanti il possibile nuovo allenatore giallorosso riescano comunque a ritagliarsi sempre il loro spazio. Specie se, come in questo caso, si tratta di indiscrezioni importanti.

A fornirle è stato il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Dunque una fonte più che attendibile. Il volto di Sky, nella notte, ha fatto il punto sulla short-list presentata da Ranieri entrando nello specifico su uno degli allenatori indicati. Le anticipazioni sono di quelle, dicevamo, che fanno rumore soprattutto perché, secondo il giornalista, uno dei profili emersi potrebbe essere addirittura depennato. Vediamo quale.

Di Marzio rivela: “Uno dei 4 allenatori può essere tolto”

Patrick Vieira: non sarà lui l’allenatore della Roma il prossimo anno – (RomaForever.it)

Di Marzio allora spiega: “E’ nella lista della panchina della Roma, ma non mi risulta che ci siano stati approfondimenti“. Il nome in oggetto è quello di Patrick Vieira. Il suo accostamento alla panchina romanista, c’è da dire, aveva fatto storcere il naso a molti tifosi; ma proprio per questo, considerando le dichiarazioni di Ranieri – “all’inizio non piacerà” – la sua candidatura aveva preso rapidamente quota. Benché al Genoa stia facendo bene, Vieira non è certo il profilo in grado di scaldare la piazza, specie dopo quanto accaduto quest’anno. E in più l’ex Juve è alle prime esperienze come allenatore.

Patrick Vieria non sarà il nuovo allenatore della Roma

Ad ogni modo la scelta finale sembra che alla fine non ricadrà su di lui. “Dato che Ranieri ha detto che la decisione è vicina per il discorso allenatore se lui fosse stato il nuovo tecnico quantomeno l’avrebbero contattato per parlarci“, aggiunge Di Marzio. “Il Genoa però, dopo che uscita la notizia, ha contatto Vieira e gli ha chiesto delucidazioni: lui però ha giurato sui suoi figli che non ha avuto alcun contatto diretto con la Roma”. Il giornalista Sky chiosa: “Non ci sono stati quindi approcci e non ci saranno”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli