
Lorenzo Pellegrini sta vivendo probabilmente il periodo più difficile della sua carriera. Tra il Capitano giallorosso e i tifosi si è interrotta la sintonia che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera: non gli hanno perdonato il suo atteggiamento nel periodo buio che ha attraversato la Roma a inizio campionato. Da lui si sarebbero aspettati un ruolo diverso, più personalità a difesa della squadra invece di restare nell’ombra. Sicuramente il tifoso della Roma è abituato ad un passato fatto di Totti e De Rossi e nessuno saprà eguagliare quello che loro hanno rappresentato per la Roma ma la fascia di capitano va saputa portare e a Pellegrini sembrava pesasse troppo.
Da quel periodo difficile la Roma si è risollevata grazie a Ranieri, tutti i giocatori hanno ritrovato una nuova linfa ma Pellegrini no. Non è riuscito a superare le critiche dei tifosi, i fischi della Sud, il dito puntato ad ogni sua giocata sbagliata e invece di prendere in mano la squadra si è defilato quasi a non riuscire più ad affrontare 90′.
Ranieri tiene al giocatore e all’uomo, vorrebbe rivederlo ai suoi livelli ma sa che purtroppo la testa gioca un ruolo fondamentale e se non sgombra i suoi pensieri è difficile che riesca a riprendere in mano la sua carriera. Per questa ragione si fanno sempre più insistenti le voci che lo vedrebbero lontano da Roma nella prossima stagione, dove con meno pressioni probabilmente riuscirebbe a ritrovare se stesso.
C’è da dire che il derby di andata è stato determinante, Pellegrini aveva realizzato il gol della vittoria e a fine gara aveva esultato sotto la Sud insieme ai tifosi quasi a sancire una pace che aspettava da tempo ma nelle gare successive è tornato ad avere le stesse difficoltà delle giornate precedenti e la situazione non è cambiata.
In merito al periodo che sta vivendo l’attuale Capitano dell Roma, Claudio Ranieri ci ha tenuto a chiarire il suo punto di vista:
Parlo spesso con lui. Lorenzo è uno dei più forti centrocampisti italiani, quest’anno non gli sta andando bene. Si aspetta spesso un fallo a favore, ma ormai i mezzi contatti non si fischiano più. Deve entrare in questo ordine di idee.
Chissà che il derby di ritorno riesca a dare a Pellegrini quello sprint finale per terminare la stagione al meglio e trovare nuovi stimoli di indossare ancora la fascia da Capitano della Roma.