
Il derby in programma domani all’Olimpico catalizza l’attenzione di tutti. Anche l’ex difensore della Roma, Thomas Berthold, ha voluto dire la sua sulla sfida Lazio Roma, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Il difensore tedesco fa considerazioni in vista del derby
Anche l’ex calciatore tedesco che ha vestito la casacca giallorossa dal 1989 al 1991, sa bene qual è il significato di questa partita nella capitale. Una sfida che per la Roma assume un ulteriore significato in chiave Champions.

“Alla Roma serve vincere”
“La Roma – ha detto Berthold – viene da una rincorsa incredibile, ma non può perdere punti. Ranieri può sfruttare il fatto che la Lazio ha giocato giovedì in Europa. Ma in un derby può succedere di tutto, è la partita più bella dell’anno. Ai miei tempi l’importante era non perderlo, oggi alla Roma serve vincerlo”.
L’ex calciatore tedesco sul ‘miracolo’ compiuto da Ranieri
Anche il difensore tedesco ha chiaro che qualcosa ancora manca alla squadra giallorossa e sottolinea: “Mancano i fuoriclasse. Ranieri ha fatto un miracolo, ma il gap esiste. Eppure in questa serie A basterebbe fare gli acquisti giusti per vincere”.
Il significato che questa partita ha per i giocatori romani
Si tratta di una gara particolarmente sentita soprattutto da “i romani che la vivono sempre in modo diverso. Mi ricordo quanto ci tenevano Giannini, Conti o Di Mauro quindi penso a Pellegrini”. Ma Berthold sa su chi puntare nel match di domani, dimostra di non avere alcun dubbio sottolineando: “Il vero esperto è Ranieri, è lui la garanzia. Mi spiace sia il suo ultimo derby”.