
Quello di domani sarà il derby numero 185 della Capitale. Un appuntamento che decreta il primato nella città eterna. Gara nella quale si sfidano una Lazio, sesta a 55 punti e una Roma settima a 53 punti. Ma si tratta di dati che sono utili solo sulla carta, perché nella stracittadina non valgono posizionamenti e sono estremamente difficili i pronostici.
Il bilancio dei difensori
La Roma, però, arriva in forma, come riporta Voce Giallorossa che traccia un bilancio di ciascun giocatore, dividendoli per reparti. In difesa, Svilar parte con un bilancio positivo, avendo al suo attivo tra Roma e Benfica quattro vittorie e una sola sconfitta, ma la sua porta resta ancora inviolata nella Capitale. Mancini ha esordito nei derby con la Roma ne ha vinti 6 e persi 4, con la Roma. Anche Ndicka ha aperto la sua avventura con i derby in giallorosso e ha al suo attivo una vittoria e una sconfitta. Diversa la situazione di Celik che ha vinto 4 stracittadine, tre con il Lille contro il Lens, mentre con la Magica conta un successo, una sconfitta e un pareggio.

L’andamento dei giocatori impiegati a centrocampo
Diverse le esperienze fatte dal centrocampista argentino, Leandro Paredes, con il Boca, l’Empoli, lo Zenit San Pietroburgo, il PSG, la Juventus e la Roma e vanta 10 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Assai diversa la situazione di Konè che con 5 derby perso con il Borussia Monchengladbach, 4 vinti e 2 pareggiati. Saelemaekers conta 7 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte, con Anderlecht, Milan, Bologna e Roma, mentre Angelino 5 sconfitte, 4 vittorie e dei 2 pareggi.
In attacco…
Sensazionale il bilancio per l’attaccante ucraino Dovbyk che nei sette derby giocati ha ottenuto 7 vittorie. Per Soulè, quella di domani, potrebbe essere la stracittadina di esordio, visto che finora non ha mai preso parte a un derby. Mentre il capitano, Pellegrini ha vinto 7 derby, 3 pareggi e 4 sconfitte, nove dei quali disputati con la Roma, gli altri con il Sassuolo.