Dalla Roma alla Premier: il Milan ci mette la firma

Il rischio che l’accordo tra la Roma e il Milan salti sembra sempre più verosimile. Dalla Premier pressante la richiesta per il calciatore…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

La Roma proprio non vorrebbe perderlo, ma la posizione del Milan resta ancora poco chiara e il rischio che Alexis Saelemaekers possa lasciare Trigoria sembra diventare sempre più concreto.

Un giocatore prezioso per la Roma

In questa stagione in giallorosso, dopo il recupero per infortunio, per la frattura del malleolo mediale del piede destro il 15 settembre contro il Genoa, e il rientro in allenamento a novembre scorso e il mese seguente in campo, ha dimostrato di essere un elemento fondamentale per la squadra, con sei gol e due assist in 17 presenze.

Saelemaekers
Alexis Saelemaekers – RomaForever.it

Il Milan ha cambiato i suoi progetti

Nonostante un accordo informale, caratterizzato da una stretta di mano, tra Roma e Milan per la cessione di un altro anno di prestito o anche a titolo definitivo al termine della stagione, il club rossonero sembra aver cambiato progetti sull’attaccante belga che è sempre più richiesto sul mercato. Il cartellino di Saelemaekers ha un valore che va dai 23 ai 25 milioni di euro e per il club di Milanello la sua cessione comporterebbe una notevole plusvalenza.

Dalla Premier grande l’interesse sul numero 56 giallorosso

Nonostante la cifra per lasciare andare il jolly belga sia considerevole c’è già chi, senza alcuna esitazione, si è manifestato disponibile a corrisponderla. In particolare, come riporta calciomercato.com, il Nottingham Forest sta dimostrando grande interesse per il numero 56 giallorosso.

La speranza del club giallorosso…

La speranza per far restare Alexis con la Roma è che Abraham – dato in prestito ai rossoneri come contropartita per Saelemaekers – possa rendersi protagonista di un buon finale di stagione, tanto da indurre il Milan a convincersi a trattenerlo anche per la prossima stagione, lasciando così il belga a Trigoria. D’altro canto questo significherebbe anche assecondare la volontà del calciatore che ha espresso il desiderio di restare nella capitale.