
A gennaio ha scelto di lasciare Trigoria per cercare più spazio al Benfica che ha raggiunto in prestito con diritto di riscatto. Ora il club portoghese si dice pronto a esercitare il suo diritto nel corso della prossima sessione di mercato estiva.
Dopo sei mesi ha chiesto di andare al Benfica
Samuel Dahl, classe 2003 proveniente dallo Djurgardens in Svezia a luglio scorso ha raggiunto la capitale per decidere dopo soli sei mesi, nel mese di gennaio scorso, di partire in cerca di un minutaggio maggiore con la squadra che ha sede a Lisbona. E il terzino svedese s’è messo in mostra tanto da aver indotto il club portoghese a pensare al suo riscatto.

Previsto un incontro tra i dirigenti dei due club per definire l’affare
Nelle prossime settimane, come riportato da Il Tempo, è previsto un incontro tra il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi e la dirigenza del Benfica per trovare un accordo sulla cessione di Dahl a titolo definitivo. Il riscatto per lasciare andare il 22enne svedese è fissato sugli 8 milioni di euro più i bonus.
Le trattative che porterebbero una plusvalenza
Seppure la situazione resta ancora tutta da definire, qualora la Roma riuscisse a concludere le trattative ricevendo la cifra richiesta, questo comporterebbe per il club giallorosso una plusvalenza di 4 milioni di euro, visto che l’arrivo del terzino del Djurgardens è costato alla Roma 4 milioni di euro.
Una somma che consentirebbe a Ghisolfi maggiore libertà di movimento sul mercato estivo in vista degli acquisti previsti per rinforzare la rosa giallorossa.