Lazio-Roma (ansa foto)
L’assenza di Paulo Dybala si farà sicuramente sentire domenica nel derby. Purtroppo la lesione del tendine semitendinoso sinistro e il conseguente intervento chirurgico al quale è stato sottoposto a Londra, terrà il campione argentino ai box fino al termine della stagione. Sarà lontano dal campo di gioco, ma non dai suoi compagni e dalla Roma.
Già, subito dopo essere stato operato, aveva annunciato la sua intenzione di stare vicino alla squadra e contro la Lazio, proprio come avvenuto la scorsa settimana contro la Juventus sarà all’Olimpico per dare manforte ai giallorossi nella stracittadina.
A lui mister Ranieri ha dato il ruolo di leader tecnico della Roma e la Joya non vuole far sentire la sua mancanza, quindi sarà presente in campo durante il risaldamento, poi seguirà dagli spalti la gara e magari raggiungerà negli spogliatoi i suoi compagni di squadra per sostenerli e magari caricarli.
Tutto questo mentre prosegue il suo impegno personale di recupero dopo l’intervento chirurgico. Dybala, infatti, sta andando avanti nel suo percorso di riabilitazione a Trigoria e intende seguire passo passo tutti gli impegni che mancano al termine della stagione della Roma.
Una testimonianza di quanto il campione argentino si senta coinvolto nel progetto Ranieri e della capacità del tecnico testaccino di consolidare il gruppo giallorosso anche in vista della prossima stagione e dell’arrivo del nuovo mister.