
L’indiscrezione è di quelle che fanno rumore. L’ultimo nome per la panchina aggiunto in chiave Roma ha fatto un po’ storcere il naso ai tifosi. E’ inutile nascondercelo. Eppure sembrerebbe proprio che il tecnico sia uno dei candidati inseriti nell’ormai famosa lista che Claudio Ranieri ha consegnato ai Friedkin nelle settimane scorse. Intendiamoci. Non sta scritto da nessuna parte che alla fine la scelta ricadrà su di lui; né, ovviamente, che il suo profilo sia stato effettivamente considerato da sir Claudio.
Ma in questa fase non possiamo far altro che seguire indiscrezioni e “soffiate”. Specie se queste ultime arrivano da fonti autorevoli. La notizia, c’è da dire, è stata rilanciata nella serata di ieri da Sky Sport: e a ben pensare corrisponde alla perfezione alla descrizione che Ranieri aveva fatto del nuovo allenatore. Ossia che all’inizio magari “non piacerà” ma che tanto poi nel calcio “contano soltanto i risultati”. In più, aggiungiamo noi, il suo nome davvero non era mai comparso prima in chiave Roma.
Nuovo allenatore Roma: nuova pista in Serie A

Il suo profilo, dicevamo, non è certo di quelli che strappano l’entusiasmo. Specie se fino a ieri si parlava di Allegri, Sarri, Ancelotti, e mettiamoci dentro pure Pioli. Tutti candidati che, a nostro avviso, non vanno messi da parte, anzi. La cronaca delle ultime ore ci porta però a considerare anche questa nuova pista, che come detto ieri porta in Serie A.
Sicuramente, questa è la prima riflessione che possiamo fare, la sua carriera da calciatore può rappresentare un bel biglietto da visita. Allenare però è un’altra cosa e fin qui, se si esclude il percorso nelle giovanili del Manchester City la grande piazza ancora manca nel suo curriculum. Che la sua prima grande avventura sia allora proprio quella romanista?
Vieira alla Roma al posto di Ranieri: l’indizio è chiaro

Stamattina, a questo proposito, è arrivato a questo proposito un nuovo indizio che muoverebbe nella direzione dell’attuale allenatore del Genoa Patrick Vieira. Vediamo di cosa si tratta. Dopo l’indiscrezione lanciata da Sky Sport, La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ci ricorda che l’ex calciatore di Juve e Inter ha lo stesso agente, Meissa N’Diaye, a cui Ghisolfi ormai da anni si affida per fare un po’ di tutto sul mercato.
L’ultima operazione in ordine di tempo è quella che a gennaio ha portato in giallorosso Gourna-Douath. I rapporti tra i due pertanto sono ottimi e chissà se questo non possa avere un peso anche nella faccenda del nuovo allenatore della Roma. Intanto però i commenti dei tifosi non sono tardati ad arrivare: è chiaro infatti che una scelta del genere sarà tutt’altro che accolta con entusiasmo dal popolo romanista.