Roma Lazio - foto Ansa
Dopo la sconfitta per 2-0 contro il Bodo Glimt, in Europa League, ieri sera, la Lazio si concentra sulla sfida di domenica: il derby. Mister Baroni, nel post-partita ha dimostrato di avere già la testa al match contro la Roma.
“Dobbiamo ritrovare le energie – ha detto il tecnico biancoceleste -. Domani faremo un allenamento leggero e poi ci sarà quello di sabato. Prepareremo il derby, saremo pronti per la nostra gente e per ritrovarci in una partita importante”.
Da Marco Baroni arriva anche l’annuncio che rassicura i suoi tifosi sulle condizioni di uno dei suoi attaccanti migliori. “Castellanos? Era in preventivo fargli fare un part-time oggi e poi al derby farlo giocare di più. Penso che domenica partirà titolare, anche se non credo farà 90’, dovrà giocare tutta la partita di ritorno, giovedì prossimo”.
La prossima settimana i biancocelesti dovranno, infatti, disputare all’Olimpico la partita di ritorno contro la squadra norvegese e cercare di ribaltare il risultato dell’andata. “Vogliamo giocarci tutte le nostre chance al ritorno – ha sottolineato ancora l’allenatore della Lazio -, ma prima abbiamo un derby importantissimo e vogliamo affrontarlo al meglio”.
Testa alla stracittadina anche per i giocatori biancocelesti che hanno meno di due giorni per prepararsi all’appuntamento contro la squadra di mister Ranieri che ha lavorato tutta la settimana in vista di questa sfida e sembra decisa a conquistare tre punti e anche questo derby di ritorno, bissando magari il successo dell’andata (2-0).