Derby, chi schierare della Roma al fantacalcio

Si gioca la stracittadina della Capitale: vediamo i giocatori che potrebbero decidere la partita

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
pellegrini
Lorenzo Pellegrini: nuova chance per lui al derby? – (RomaForever.it)

Il conto alla rovescia è partito da tempo. I tifosi di Roma e Lazio aspettano da tempo questo importantissimo appuntamento: il derby. Mai come quest’anno la posta in palio è alta, altissima. Vincere infatti, per entrambe le squadre, significherebbe fare un significativo passo in avanti nella corsa al quarto posto. Sperando poi magari in qualche risultato favorevole dagli altri campi.

Inutile dire che la gara è una delle più attese anche al fantacalcio. E’ vero, non sempre partite così “calde” regalano gol ed emozioni – specie quando in ballo c’è così tanto – ma è indubbio come i colpi di scena siano sempre dietro l’angolo. Vediamo allora quali potrebbero essere i giocatori a regalare gioie e soddisfazioni ai fantallenatori.

Pellegrini sogna un’altra notte magica

pellegrini gol derby
Provaci ancora Lollo: contro la Lazio nuova occasione da titolare – (RomaForever.it)

Inutile dire che il primo nome da fare è quello di Lorenzo Pellegrini. La sua stagione fin qui è stata a dir poco deludente ma proprio nella gara d’andata un suo gol permise alla Roma di indirizzare subito il derby. Ranieri lo schierò a sorpresa e lui ripagò subito la fiducia del suo allenatore con una rete bellissima.

La magia potrà ripetersi anche domenica? Siamo convinti di sì. Romano e romanista, nessuno sa quanto lui quanto sia importante regalare una gioia ai propri tifosi in una gara così sentita. E per questo, se giocherà come sembra, farà di tutto per dare il 110%. Un’altra magia, oppure un assist: insomma, il bonus potrebbe arrivare.

Consigli fantacalcio Roma: su chi puntare al derby

Saelemaekers 740 generica
Alexis Saelemaekers è tra i più affidabili al Fantacalcio – (RomaForever.it)

Vediamo adesso qualche altro spunto. La rosa di Ranieri è piena zeppa di giocatori che, teoricamente, andrebbero a braccetto con +1 e +3. La pratica però quest’anno ha detto altro, se non in rare eccezioni. Saelemaekers, a questo proposito, si è rivelato tuttavia uno dei calciatori più affidabili; e nella partita d’andata con la Lazio segnò pure un gol. Se ce lo avete schieratelo.

Che dire invece di tutta la restante batteria di sottopunte/esterni/trequartisti? Soulé è tra i candidati ad una maglia da titolare ma fin qui non è riuscito ancora a sbocciare definitivamente con la maglia della Roma indosso. Lui è uno di quelli che vorresti schierare sempre al Fantacalcio (non si sa mai) ma quest’anno il suo bottino in campionato è stato davvero molto magro. Chi scrive lo metterà comunque: sperando nella gara della svolta.

Gli altri nomi

  • Angelino
  • Dovbyk
  • Svilar

Chi non schierare della Roma al fantacalcio questa giornata

cristante
Cristante: cartellino facile e scarsa propensione ai bonus, diciamo no – (RomaForever.it)

In partite calde come il derby meglio evitare tutti i giocatori dal cartellino facile e che, per contro, non hanno molto feeling con i bonus. Cristante su tutti. A nostro avviso va evitato anche Hummels, a prescindere dal fatto che giochi o meno (sembra di no).

Diverso il discorso su Mancini e Ndicka perché dipende anche dagli altri calciatori che avete in rosa; se ce ne sono altri, magari terzini dal +1 facile, con partite più semplici, beh puntate su di loro. A centrocampo Koné garantisce sempre la prestazione ma in termini di fantacalcio i numeri sono molto bassi. Per lui opteremmo per uno dei primi posti in panchina in caso di defezioni tra i titolari.

Baldanzi è un altro nome che in questa giornata non ci sentiamo di consigliare, idem El Shaarawy. Il loro eventuale ingresso a partita in corso riduce già di per sé la possibilità di centrare gol o assist, anche se soprattutto il secondo qualcosa ha sempre nelle sue corde a differenza del primo. No anche per tutti i vari Gourna-Douath, Salah-Eddine, ecc. che difficilmente giocheranno.

Gli altri nomi

  • Celik
  • Paredes