“Ce lo dovete vendere” | Chelsea e Manchester City bussano a Trigoria

La Roma deve cercare di trattenere uno dei suoi migliori giocatori: ma non sarà facile

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi preoccupato: il campione giallorosso ha tanto mercato – (RomaForever.it)

La società dei Friedkin ha l’imperativo assoluto di non fallire la prossima stagione. Dopo il caos di quest’anno – e per fortuna che Ranieri in qualche modo è riuscito a riprendere in mano la situazione – servirà ridurre al minimo gli errori. Soprattutto sul calciomercato. E’ evidente infatti che per rilanciare sogni e ambizioni della squadra servirà portare a Trigoria calciatori all’altezza della Roma. Cercando, magari, di trattenere i migliori dell’attuale rosa.

E’ evidente tuttavia che molto passerà dal piazzamento finale della squadra a fine stagione. In caso di Champions, chiaramente, è ovvio che i ragionamenti potranno essere ben diversi. Al netto soprattutto dei paletti imposti dalla UEFA che condizioneranno almeno le due prossime sessioni di mercato. Va da sé, quindi, che ogni minima risorsa extra sarà ben accetta.

Calciomercato Roma: un big nel mirino della Premier

ghisolfi calciomercato roma740
Ghisolfi alla Roma – (RomaForever.it)

Il lavoro di Ghisolfi intanto si muove su più fronti. Un capitolo importante a Trigoria riguarda i rinnovi contrattuali. Alcuni calciatori sono stati già blindati: Pisilli, Paredes, Dybala. Per altri le trattative ancora proseguono. Il caso più spinoso riguarda senza dubbio Mile Svilar, il portiere dal quale la Roma vorrebbe ripartire anche il prossimo anno. Il giocatore, dal canto suo, ha fatto sapere che la sua intenzione è quella di proseguire in giallorosso.

Ora però serve mettere tutto nero su bianco. Le parti si aggiornano costantemente e si cerca l’intesa definitiva sia sul nuovo ingaggio da accordare al numero 1 romanista – attualmente Svilar guadagna meno di 1 milione di euro – sia sulla clausola rescissoria da inserire nel contratto. La società dei Friedkin vuole cautelarsi inserendo una cifra cospicua, l’entourage del giocatore punta a metterne una più appetibile per eventuali acquirenti futuri.

Manchester City e Chelsea puntano Svilar: la situazione

svilar 740
Mile Svilar – (RomaForever.it)

In tutto questo va sempre ricordato l’interesse, marcato, che arriva dalla Premier. In particolare due club, Chelsea e Manchester City sarebbero interessati a Svilar e vorrebbero ingaggiarlo per la prossima stagione. Come detto però la volontà sua e della Roma sarebbe quella di evitare trasferimenti nella prossima sessione di calciomercato.

A meno che ai Friedkin non arrivi un’offerta irrinunciabile, scenario che comunque, ribadiamo, andrebbe valutato attentamente. Di sicuro, come accennato in apertura, la qualificazione alla prossima Champions darebbe una bella mano anche nel blindare il serbo nella Capitale.