Dovbyk Shomurodov - foto Ansa
Si sono rivelati un’ottima coppia. Un binomio offensivo efficace che sta facendo parlare tifosi giallorossi ed esperti. Shomurodov e Dovbyk insieme hanno dimostrato di saper fare bene, tanto che sull’1-0 per la Juventus, grazie a un gol dell’uzbeko la situazione è stata riportata in parità.
Anche Ranieri è consapevole dell’importanza di far giocare i suoi due attaccanti insieme, seppure con qualche perplessità, seppure non relative al rendimento di gioco. Mister Ranieri ha confermato questa soluzione sottolineando, in uno stralcio dell’intervista a Il Messaggero: “Vero, funzionano e sono molto compatibili perché Eldor è una seconda punta, non è egoista, è un generoso per natura. A volte gli chiedo di tirare in porta più spesso. Il problema è che se li schiero entrambi dall’inizio, poi se devo cambiare la partita… mi attacco. Bisogna valutare tutto e non è detto che non possano giocare insieme”.
La perplessità del tecnico testaccino resta, come ha ampiamente spiegato, in merito a eventuale necessità di cambi, qualora uno dei due ne avesse bisogno. La decisione per il mister giallorosso non è semplice e dovrà valutarla al momento. Solo nel corso della partita potrà decidere se far scendere in campo entrambi o alternarli. Si tratta di decisioni che possono arrivare solo nel corso della gara.
Anche nel derby l’eventualità che Artem e Eldor giochino insieme resta un’incognita. Una possibilità difficile che si avveri domenica prossima quando la formazione dovrebbe cambiare ulteriormente, visto che sir Claudio potrà contare sul ritorno in campo di Saelemaekers che si è rivelato, anche nella gara di andata contro la Lazio, un attaccante prezioso quello che al 18′ che ha messo a segno il gol del 2-0 per la Roma.