Real Madrid in crisi, Ancelotti ora potrebbe arrivare a Roma veramente

Circola un video in rete che accende le speranze per i tifosi giallorossi dopo la sconfitta degli spagnoli contro l’Arsenal in Champions League

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (ansa foto)

Carlo Ancelotti non ha nulla da dover dimostrare al calcio e soprattutto al Real Madrid, club in cui ha vinto: 2 Supercoppe di Spagna, 2 volte la Liga, 3 volte il Mondiale per Club, 3 Supercoppe Europee, 3 Champions League e 2 volte la Coppa del Re.

Una carriera costellata di trofei quella del tecnico italiano in Spagna nel corso delle sei stagioni in cui ha seduto sulla panchina delle merengues (dal 2013 al 2015 e dal 2021 ad oggi).

Tuttavia l’ultima sonora sconfitta in Champions League, 3-0 contro l’Arsenal, ha iniziato a far circolare voci di crisi anche perché non tirerebbe una bella aria neanche all’interno dello spogliatoio.

Circola in rete proprio un video di Ancelotti che cerca un confronto con Camavinga e Bellingham e che avrebbe confermato l’aria tesa all’interno dell’ambiente.

Da qui l’idea di un ritorno del tecnico classe ’59 in Italia e la destinazione preferita in questo momento sarebbe la Roma. Sia per la situazione in cui si trova la società giallorossa, in cerca di un tecnico d’esperienza che sappia raccogliere la difficile eredità lasciata da Ranieri, sia perché lo stesso Ancelotti aveva affermato che gli sarebbe piaciuto prima o poi allenare la Roma, squadra nella quale ha giocato dal 1979 al 1987.

I Friedkin sono in cerca di un allenatore in grado di iniziare un progetto triennale che porterà al centenario con l’inaugurazione del nuovo stadio e per questo la Roma dovrà farsi trovare pronta con una squadra in grado di competere ad alti livelli, visti gli investimenti in programma.

Ancelotti sarebbe una figura che esalterebbe la difficile piazza romana, che accontenterebbe Claudio Ranieri il quale il prossimo anno entrerà a far parte della dirigenza e che avrebbe anche il benestare di Francesco Totti il quale ha detto che sarebbe proprio Re Carlo l’allenatore che vorrebbe vedere il prossimo anno in giallorosso.