Ranieri: “Nuovo allenatore? Ai Friedkin ho dato 3 nomi”

La lista di candidati come prossimi allenatori della Roma stilata da Ranieri e Ghisolfi si è ridotta a tre o quattro nomi

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ranieri
Ranieri – foto Ansa

Claudio Ranieri, già in passato aveva precisato che insieme a Ghisolfi stavano stilando una lista di possibili nuovi allenatori della Roma, ma che l’ultima parola sarebbe spettata al presidente, Dan Friedkin.

Una rosa di nomi ridotta notevolmente

E della famosa lista è tornato a parlare nella sua intervista a Il Messaggero per sottolineare: “Siamo vicini…”. Insomma l’annuncio del nuovo tecnico sembra ormai prossimo e l’elenco dei candidati sarebbe stato ridotto a 3 o 4 nomi. Non si può escludere che tra i numerosi nomi venuti fuori nel lungo periodo di attesa, ci sia quello che verrà effettivamente scelto dall’imprenditore texano, ma non si può escludere neanche un profilo del tutto nuovo.

allegri ranieri 740
Ranieri e Allegri – (RomaForever.it)

Ancora in corsa due svincolati

Ancora in corsa Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, entrambi svincolati, seppure con alcune precisazioni, il primo potrebbe avanzare richieste per una rosa più competitiva, ma con le limitazioni di mercato imposte alla Roma potrebbe essere un problema, mentre sull’altro non bisogna dimenticare che si tratta di un ex Lazio.

L’idea che non convince tutti…

Molto vicino in questi giorni l’attuale tecnico dell’Al Nassr, Stefano Pioli, che sembrerebbe interessato a tornare al più presto in Italia, ma non trova i favori della tifoseria che sull’ex Milan è estremamente divisa. Su questo punto, però, Ranieri è intervenuto in termini preventivi annunciando che “se farà il benessere della Roma i tifosi saranno pronti ad accoglierlo”.

Il sogno difficile da realizzare

Tra gli altri c’è un altro allenatore che piace molto al mister testaccino e si tratta dell’attuale tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano. Ma visti i risultati che sta ottenendo, sarà difficile che voglia abbandonare il progetto intrapreso, ma anche che il club lo lasci andare così facilmente.

L’idea di un tecnico straniero

Non si può neanche escludere la scelta di un tecnico straniero, in passato era stato fatto il nome di Farioli, allenatore dell’Ajax, ma c’è anche chi pensa all’attuale tecnico del Porto, Valverde come una possibile soluzione, complice il bigliettino che sir Claudio gli ha lasciato al termine della sfida Roma Bilbao.