Nuovo allenatore Roma, indiscrezione di SkySport: “E’ nella lista di Ranieri, clausola da 500mila euro”

Nelle ultime ore è emersa un’indiscrezione su chi sarà il prossimo tecnico giallorosso: l’attuale allenatore in Serie A sarebbe uno dei profili suggeriti da Ranieri.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ranieri 4 1200
Ranieri: la rinascita del calciatore è opera sua – (RomaForever.it)

“Inizialmente farà storcere il naso ai tifosi ma poi lo apprezzerete”, queste le parole di Claudio Ranieri in una delle ultime conferenze stampa quando gli veniva chiesto il nome del prossimo allenatore della Roma.

A quel punto la figura che si era profilata era quella di Gasperini, non amato dal popolo giallorosso per delle dichiarazioni poco affabili nei confronti della squadra ma prossimo a lasciare l’Atalanta a fine stagione.

Lo stesso Ranieri, però, aveva spento le polemiche affermando che non sarebbe stato lui il suo successore. Secondo quanto emerso, il tecnico piemontese era stato attenzionato dai Friedkin ma le sue richieste non erano state apprezzate tanto da depennarlo dalla lista (la cessione di giocatori come Paredes, Dybala e Pellegrini ndr).

Successivamente sono stati presi in considerazione diversi nomi quali Allegri, Conte, Sarri Pioli ma Ranieri ha rispedito al mittente anche queste ipotesi affermando che nessun nome presunto dalla stampa era quello che lui aveva preso in considerazione.

Allora l’idea di tecnici meno blasonati, collegati agli indizi forniti in questi giorni come Ten Hag avvistato all’Olimpico o Fabregas stimato dallo stesso Ranieri. Ma ancora nessuna certezza.

Stando, però, a un’indiscrezione di Sky Sport delle ultime ore, sarebbe Patrick Vieira ad essere una delle figure proposte dall’attuale tecnico giallorosso ai Friedkin.

L’ex calciatore, oggi sulla panchina del Genoa, avrebbe una condizione di uscita dal club rossoblù, infatti se la Roma dovesse decidere di puntare sul francese avrebbe da pagare una clausola di 500 mila euro.

In tal caso, ritornerebbe il discorso iniziale di un nome che potrebbe far storcere il naso ai tifosi, considerato il suo passato da giocatore alla Juventus, ma che col tempo sarebbe apprezzato se riuscisse a portare i risultati sperati da Sir Claudio.