Claudio Ranieri - foto Ansa
La Roma si prepara al derby in programma domenica prossima, 13 aprile, all’Olimpico. Un appuntamento atteso per il significato profondo che assume per le tifoserie, ma anche in chiave Champions. Alla Roma, con un settimo posto a 53 punti, mancano 4 punti per raggiungere il Bologna posizionata al quarto posto con 57 punti in classifica.
Un match importante il prossimo per continuare a racimolare punti, che assume un significato ancor più rilevante dopo che Claudio Ranieri ha annunciato, in un’intervista a Il Messaggero, che la Roma è “molto vicina alla scelta del nuovo allenatore”. Aumenta l’attesa per la conferenza stampa del mister giallorosso, quella prevista domani, nella quale presenterà la sfida contro i biancocelesti. Un’occasione nella quale resta la speranza che conceda anche qualche indiscrezione sul nuovo tecnico.
Con sette partite ancora da giocare: Lazio, Verona, Torino, Inter, Fiorentina, Atalanta e Milan, la Magica intende proseguire la sua corsa per il piazzamento in Champions, ma non sono ammessi errori. Ranieri, però come sempre fatto, intende fare un passo alla volta e ora è concentrato sulla prima gara in programma: la stracittadina.
“Mi fa piacere – ha detto il tecnico testaccino riferendosi alla gara di andata – aver vinto il derby, ma è acqua passata” Ora, però, bisogna pensare all’impegno di domenica, alla partita di ritorno contro la Lazio, nella quale “dobbiamo fare bene, dare soddisfazione ai nostri tifosi e lottare”.