
La Roma continua a guardare con interesse in Argentina per i prossimi acquisti di mercato. Una delle priorità, soprattutto dopo l’annuncio dell’addio di Hummels, è arruolare un difensore centrale.
Ghisolfi ha messo gli occhi su due argentini
Tra i candidati sono stati annoverati due argentini: Facundo Medina e Leonardo Balerdi, rispettivamente in forze al Lens e al Marsiglia. Ghisolfi sta valutando i due profili con interesse e verificando la fattibilità di concludere i due affari nella sessione estiva di mercato. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Leandro Paredes ha evidenziato: “Li vedo in nazionale e c’ho parlato. Sono giocatori molto forti”.

Le caratteristiche tecniche che convincono
Medina, 26enne originario di Villa Fiorito, è conosciuto per la sua forza fisica, ma anche per la sua abilità nell’uno contro uno. A giocare a suo favore c’è la capacità di adattarsi senza problemi anche al ruolo di terzino sinistro, dove diventa importante anche in fase offensiva. Con il Lens, in questa stagione di impegni in Ligue 1, è riuscito a collezionare 23 presenze, ma anche la sua partecipazione a cinque gare con la nazionale argentina.
Il difensore abile nei duelli aerei
Grande attenzione da parte del direttore sportivo giallorosso è stata rivolta anche a un altro argentino, Balerdi, anche lui 26enne di Villa Mercedes, sempre Argentina. A caratterizzare il difensore, attualmente impegnato nell’Olympique Marsiglia, è la lettura di gioco e l’abilità nei duelli aerei.
Il valore di mercato
In realtà il problema più grande per entrambi i calciatori è il valore di mercato: il primo è stato quotato 25 milioni di euro, mentre per l’altro il club francese aveva risposto all’interessamento della Roma sottolineando: “20 milioni vale solo un dito del piede”. Ma la situazione tra la rosa e il tecnico è estremamente tesa e non si esclude che diversi calciatori potrebbero chiedere di andare via…