Bodo Glimt Lazio a rischio rinvio: si gioca? “Condizioni estreme”, la decisione

La squadra biancoceleste si trova in Norvegia dove è attesa stasera dall’impegno in Europa League: ma la gara è minacciata dal maltempo, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Bodo Glimt Lazio a rischio rinvio
Bodo Glimt Lazio a rischio rinvio: la situazione – Foto: IG (RomaForever.it)

Temperature glaciali (ma questo si sapeva) e una tormenta di neve. La Lazio è impegnata oggi contro il Bodo Glimt in Europa League ma la sfida è ufficialmente a rischio rinvio. Proprio in questi minuti è in corso un summit per fare il punto della situazione: il fischio d’inizio del match – lo ricordiamo – è previsto per le 18.45. Ma chiaramente le condizioni climatiche estreme rappresentano adesso un problema.

La notizia, chiaramente, interessa molto da vicino anche la Roma considerando che domenica si giocherà il derby. Già di per sé la lunga trasferta europea poteva rappresentare un vantaggio per gli uomini di Ranieri: adesso però giocare la partita, non giocarla, o farlo in una situazione meteo particolarmente avversa può fare tutta la differenza di questo mondo. Attesa, pertanto, una decisione definitiva.

Bodo Glimt Lazio di Europa League si gioca? Diretta

bodo lazio740
Bodo Lazio di Europa League: la gara è a rischio rinvio – (RomaForever.it)

Al momento, come riporta il giornalista Ilario Di Giovambattista su “X”, la volontà sarebbe quella di far disputare comunque la partita. “Mentre scriviamo ci viene comunicato che la sfida tra Bodo e Lazio al momento si gioca”, si legge.

Intanto, pochi minuti fa, la società norvegese ha postato sul proprio account Instagram un eloquente video di come le condizioni meteo siano particolarmente estreme: ghiaccio, neve, e un vento sferzante dominano le immagini che ritraggono una città stretta in una morsa glaciale. E allo stadio, ovviamente, la situazione è la stessa.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FK Bodø/Glimt🏆 (@bodoglimt)

Domenica il derby: la Roma attende la decisione su Bodo Lazio

Come detto la notizia riguarda adesso anche i tifosi della Roma. Sia perché, chiaramente, giocare in quel clima metterebbe a dura prova i giocatori biancocelesti, ma anche perché, in caso di rinvio, si aprirebbe un bel problema per capire quando recuperate l’incontro. Il ritorno dovrebbe giocarsi infatti tra una settimana (il 17 aprile, ndr) e in mezzo per la Lazio c’è pure il derby nel weekend. Va da sé che incastrare il recupero della partita sarebbe tutt’altro che facile.

Bodo Lazio, arrivata la decisione UEFA

Da quanto si apprende la decisione UEFA sarebbe arrivata in questi minuti. La partita si gioca. Ipotesi rinvio scongiurata quindi? Non del tutto. Se infatti le condizioni meteo non dovessero migliorare a quel punto il provvedimento potrebbe tornare in discussione. Qui le ultime notizie.