Anche il derby a rischio rinvio? Bodo Lazio: arrivata la decisione UEFA

L’emergenza freddo in Norvegia rischia di far saltare la partita di stasera in Europa League: conseguenze immediate ci sarebbero pure per la gara di domenica. Facciamo il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
bodo lazio1200
Bodo Lazio a rischio rinvio: ora si teme anche per il derby – (RomaForever.it)

E’ in corso la riunione che dovrà decidere se Bodo Lazio si giocherà o meno. Come vi stiamo raccontando in questi minuti, sulla città norvegese che stasera dovrebbe ospitare l’incontro di Europa League si è abbattuta nelle ultime ore una fortissima e persistente tempesta di neve. La città, stadio incluso ovviamente, è letteralmente in una morsa di ghiaccio e gelo. Al momento la sensazione è che si proverà a far disputare la gara ma se ciò non sarà oggettivamente possibile il rinvio del match sarebbe l’unica soluzione percorribile.

A quel punto però si creerebbe un problema anche per il derby in programma domenica sera all’Olimpico. E’ chiaro infatti che ogni spostamento implicherebbe una conseguenza immediata con la sfida di Serie A. Per ora si parla soltanto di ipotesi e procedure che eventualmente andrebbero attuate: non va dimenticato infatti che tali condizioni climatiche, benché particolarmente estreme (per noi), siano la quotidianità da quelle parti. E di come tutta la macchina organizzativa – campo sintetico/riscaldato – sia pronta per affrontare situazioni del genere.

Bodo Lazio si gioca? Arrivata la decisione UEFA

bodo lazio si gioca 740
Bodo Lazio: per ora si gioca – (RomaForever.it)

Poco fa è arrivata la decisione da parte della UEFA. La gara di Europa League, valida per i quarti di finale del torneo, si disputerà regolarmente. L’ottimismo, nonostante la situazione attuale, davvero particolarmente complicata, deriva dal fatto che nel primo pomeriggio è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni nevose dovrebbero infatti ridursi in termini di intensità.

Ricordiamo che il campo è in erba artificiale come detto e inoltre sono pronti ad entrare in azione i mezzi spazza neve che dovrebbero sgomberare in poco tempo il rettangolo da gioco. Secondo quanto raccolto, la squadra del Bodo si starebbe perfino allenando in questo momento. La Lazio invece no. Soltanto qualche Dirigente biancoceleste si sarebbe avventurato allo stadio per toccare con mano la situazione. La decisione finale però sembra essere stata presa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FK Bodø/Glimt🏆 (@bodoglimt)

Bodo Lazio rinviata se: l’intreccio col derby

L’ipotesi rinvio è stata scongiurata quindi? Non del tutto. Come riporta Il Corriere dello Sport qualora la nevicata non dovesse diminuire come atteso, a quel punto, ma solo a quel punto, la decisione tornerebbe in discussione. 

Tra gli scenari (per ora solo ipotetici) c’è quello di far slittare, sempre nell’eventualità, la partita a domani sera. Il che, come detto, implicherebbe però una riconsiderazione della sfida contro la Roma. Vedremo dunque cosa accadrà nelle prossime ore. Intanto il Bodo, nota curiosa a margine, sui social (ma non solo) sta scherzando sulla situazione: “Benvenuta Lazio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FK Bodø/Glimt🏆 (@bodoglimt)