“Non si sono fidati di Ranieri”: da Pioli a Gasperini, Pedullà mette in chiaro le cose

Il noto giornalista e volto di Sport Italia ha pubblicato un lungo articolo parlando anche delle vicende giallorosse

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ranieri claudio
Claudio Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Si parte da Stefano Pioli, ad oggi uno dei candidati più quotati per approdare a Trigoria a fine stagione, si finisce su Claudio Ranieri. Ci sono anche le vicende giallorosse nell’editoriale postato nella notte dal giornalista nonché esperto di mercato Alfredo Pedullà. La questione panchina del resto è uno dei temi di cui si dibatte maggiormente in questi giorni, e non solo per ciò che riguarda la Roma.

Gasperini, Allegri, Sarri, Mancini, Pioli per l’appunto. Tutti nomi che a breve potrebbero dar vita ad un clamoroso effetto domino. “Io sono preoccupato, per scaramanzia, sul fatto che ora si siano accorti di Stefano Pioli in orbita Roma“, scrive Pedullà. Il riferimento non può che andare all’indiscrezione che lui per primo aveva tirato fuori qualche giorno fa mentre Ranieri smentiva categoricamente Gasperini. E proprio su Ranieri il volto di Sport Italia ha voluto spendere qualche altra parola.

Pedullà: “Ranieri meriterebbe 15 ore di applausi e invece viene criticato”

ranieri 740 generica
Ranieri: le sue ultime dichiarazioni stanno facendo discutere – (RomaForever.it)

Il giornalista ha voluto infatti difendere sir Claudio a seguito di qualche critica ricevuta definita “di troppo”. E in effetti, a ben pensarci, come si può anche solo lontanamente di mettere in discussione il suo lavoro visto quanto fatto in questa stagione? Grazie a lui la Roma è passata dall’incubo della zona retrocessione al sogno Champions. E questo, a prescindere da come andrà finire, non lo potrà mai cancellare nessuno.

“Ranieri dovrebbe essere applaudito per 15 ore di fila alla luce del suo enorme lavoro”, scrive allora a questo proposito Pedullà. “Eppure c’è chi cerca l’assurda pagliuzza per criticarlo. Incredibilmente italiane queste cose, non cambieremo il nostro modo di fare, anzi lo peggioreremo”. Insomma, parole chiare di chi, giustamente, riconosce i meriti di quanto fatto in questi ultimi mesi.

Su Gasperini: “Non si sono fidati di Ranieri”

ranieri logo 740 trigoria
Claudio Ranieri a Trigoria – (RomaForever.it)

Infine una chiosa sulla questione Gasperini. “Chi ha continuato a mandarlo con certezza sulla panchina della Roma ha commesso l’errore di non fidarsi delle parole di Ranieri che aveva escluso la semplice ipotesi“, ha voluto precisare infine Pedullà.