Lazio-Roma, le ultime da Trigoria: chi torna e chi è out. Arbitra Sozza

Tornano Pellegrini, Rensh e Saelemaekers. Indisponibili ancora Abdulhamis e Dybala.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lazio-Roma
Lazio-Roma (ansa foto)

Manca sempre meno al derby tra Lazio e Roma che infiamma i tifosi della Capitale.

La Roma è nel suo miglior stato di forma mentre la Lazio non vuole perdere i progressi maturati in tutto il corso della stagione.

Le due squadre si contendono l’accesso in Champions League seppure non sono le uniche, la concorrenza infatti è composta anche da Juventus, Bologna, Fiorentina e Milan.

I giallorossi hanno un calendario difficile ma vogliono continuare la striscia di risultati positivi per recuperare la défaillance di inizio stagione, lontano ricordo da quando è Ranieri a sedere sulla panchina della Roma.

Per quanto riguarda la gara contro la Lazio in programma domenica 13 aprile alle 20:45, a Sozza l’arduo compito di dirigerla: 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte per i giallorossi mentre 2 vittorie, 1 pari e 3 sconfitte per i biancocelesti con il fischietto di Seregno. Gli assistenti saranno Perrotti e Rossi M, il IV Uomo Doveri, Al VAR Meraviglia, all’AVAR Di Paolo.

In e out

Claudio Ranieri sorride, rivede Lorenzo Pellegrini che ricordiamo è stato decisivo con il gol all’andata e che è ancora  in cerca di riscatto dopo una stagione che non riesce a decollare. Le voci di mercato che vedono il Capitano giallorosso via da Roma si fanno sempre più insistenti e il derby di domenica potrebbe essere l’ultimo per lui in maglia giallorossa.

Pellegrini è tornato, dunque, a disposizione del tecnico romano dopo il problema accusato alla vigilia del match contro la Juventus e chissà che non ritrovi la maglia da titolare contro la Lazio com’è stato per l’andata.

Anche Rensch ha lavorato con i compagni, già convocato nella gara contro la Juventus ma non ancora in forma non era sceso in campo, occasione che potrebbe arrivare nella stracittadina.

Altro rientro quello di Saelemaekers che ha scontato la squalifica contro i bianconeri e torna disponibile dal 1′. Restano indisponibili Abdulhamid e Dybala.