
E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il derby di Roma. Domenica sera all’Olimpico mister Ranieri andrà a caccia di altri punti pesanti in chiave Champions. Puntando, anche, sulla sua tradizione favorevole che non lo ha visto mai soccombere in una stracittadina. Ma se la partita d’andata per i giallorossi era importante non tanto per la classifica quanto più per il morale (la Roma era lontanissima dalle zona nobili della classifica), stavolta lo scenario è completamente cambiato.
Proprio da quel derby gli uomini di sir Claudio hanno dato inizio ad una clamorosa rimonta che li ha portati a ridosso del quarto posto. E molte delle chance per arrivare a tagliare il traguardo passeranno proprio dalla sfida di domenica. Per tale motivo sarà fondamentale avere la miglior squadra a disposizione. Puntando a recuperare tutti gli infortunati al 100% – a parte ovviamente Dybala – al fine di non lasciare nulla al caso.
Celik, Pellegrini, Rensch: ultime da Trigoria verso il derby

Oggi a Trigoria la Roma si ritroverà per la ripresa degli allenamenti. Tre i giocatori da valutare: il Capitano Pellegrini, rimasto fuori dal match contro la Juve per un colpo subito al polpaccio, Celik, ancora non al top nonostante il rientro dopo l’infortunio, e Rensch, anche lui fresco di recupero dopo le noie muscolari patite nelle ultime settimane.
Stando alle informazioni raccolte tuttavia per tutti e tre non ci dovrebbero essere problemi in vista della sfida contro la Lazio. Ranieri, pertanto, dovrebbe averli a disposizione. Tra i tre, ad ogni modo, quello maggiormente proiettato verso una maglia da titolare è il terzino turco: per lui pronto il ritorno nella difesa a tre davanti a Svilar. Da capire invece il possibile impiego dall’inizio per Pellegrini: perché l’idea di poter ripetere l’esperimento dell’andata stuzzica e non poco Ranieri.
Qui Lazio: si ferma Nuno Tavares. E Lotito lo vende

Vediamo ora le ultime notizie che arrivano in casa Lazio. I biancocelesti sono partiti per la Norvegia dove domani affronteranno il Bodo in Europa League. Da valutare l’utilizzo di Castellanos che ha smaltito da poco l’infortunio che lo ha tenuto fuori dall’inizio di marzo. Baroni deciderà se rischiarlo nelle gelide temperature del nord Europa – con in più l’incognita del campo sintetico – o se preservarlo per il derby.
Non ci sarà invece Nuno Tavares, fermato dall’ennesimo infortunio contro l’Atalanta. Gli esami strumentali hanno rivelato un problema piuttosto serio al polpaccio che lo terrà fuori dai 15 ai 20 giorni. Tradotto: niente Bodo, sia andata che ritorno, ma soprattutto niente Roma. La notizia, riporta oggi Il Messaggero, avrebbe infastidito e non poco anche il Patron Lotito che addirittura si starebbe convincendo a metterlo sul mercato in estate.