News

Dopo Lina Souloukou la Roma apre al nuovo CEO: la candidatura di Mangiante

Un nome che potrebbe entusiasmare i tifosi della Roma e che riporterebbe all’interno della dirigenza un volto che conosce bene il calcio italiano, nonché tifoso giallorosso.

L’ultima stagione della Roma è stata caratterizzata da una serie di decisioni da parte della dirigenza che hanno stravolto l’annata condizionando anche i risultati della squadra.

Primo tra tutti, ricordiamo, l’esonero prima di De Rossi dopo sole 3 giornate e poi di Juric che era stato scelto per risollevare le sorti della squadra, non riuscendo però nell’intento.

Dall’arrivo di Claudio Ranieri sono tornati sorriso e risultati, tanto che la Roma è riuscita a risollevarsi dalle basse posizioni in classifica giocandosi, in questo finale di campionato, la possibilità di un posto in Champions per la prossima stagione.

I cambi non si sono susseguiti solo in panchina. anche un ruolo dirigenziale di rilievo è rimasto scoperto dopo le dimissioni di Lina Souloukou, quello di CEO.

Seppur in secondo piano, rispetto al toto nome relativo al prossimo allenatore della Roma, non mancano le teorie su chi potrebbe ricoprire questo ruolo.

Ai microfoni di Manà Manà Sport è intervenuto Angelo Mangiante che ha lanciato una eventualità in merito all’organizzazione aziendale della Roma.

Il giornalista di Sky ha dichiarato apertamente:

“Vi stupirebbe se quel ruolo del CEO, non proprio di compatibile ma un ruolo importante, venisse occupato in un prossimo futuro da Malagò? Ora c’è un ultimo atto per quanto riguarda la presidenza del CONI. Alla Roma manca qualcosa, un direttore generale, un CEO. Hai l’impressione che ci sia un senso d’attesa affinché venga riempito questo organigramma, visto che i proprietari ci sono poco, da una figura riconoscibile. L’ho buttata lì, come nome”.

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina