News

Nuovo allenatore Roma, un nome sale in pole: cena con Ranieri e visita a Trigoria in gran segreto

In questi giorni non si parla altro che del futuro della panchina giallorossa, diverse sono le piste ma un nome su tutti si fa strada.

In questo finale di campionato la Roma è impegnata per raggiungere l’obiettivo della qualificazione in Champions League per la prossima stagione ma nella Capitale non si parla d’altro che del futuro allenatore dopo Claudio Ranieri.

L’attuale tecnico giallorosso ha ribadito in più di un’occasione che al termine della stagione concluderà il suo impegno per passare nella dirigenza della Roma con un ruolo di minor rilievo pin modo di potersi godere il tempo libero insieme alla sua famiglia che in 35 anni di carriera non ha mai avuto.

Ma chi sarà il suo successore? Circolano diversi nomi nell’ambiente romano tra cui Sarri, Pioli, Conte, Allegri mentre altri sono stati scartati dallo stesso Ranieri come ad esempio Gasperini.

Nel frattempo, in molti si domandano se concentrarsi su una figura italiana abbia depistato i giornalisti che non hanno preso in considerazione nomi stranieri.

Durante la partita all’Olimpico contro la Juve è stato avvistato l’ex allenatore del Manchester UTD, Erik Ten Hag.

La sua presenza ha fatto nascere ipotesi su un suo eventuale approdo nella Capitale ma il suo entourage ha prontamente smentito ogni contatto con il club capitolino, spegnendo ogni voce.

Secondo un’indiscrezione di Rete Sport, però, la serata del tecnico olandese non si è conclusa dopo i 90′ di Roma-Juve.

Ten Hag, infatti, sarebbe andato a cena in un noto ristorante ai Parioli in compagnia di Claudio Ranieri e Mats Hummels, che ha da poco annunciato il suo addio al calcio.

Successivamente ha visitato la città per poi fare una visita a sorpresa a Trigoria presso il centro di allenamento ‘Fulvio Bernardini’ dove ha avuto modo di abbracciare anche il suo connazionale Devyne Rensch.

La Roma ha fatto sapere di non aver avuto contatti con il tecnico e che la sua visita nella Capitale sia stata solo di piacere, restano calde dunque le piste Stefano Pioli e Maurizio Sarri.

Melissa Landolina
Published by
Melissa Landolina