Gazzetta: “Pellegrini contropartita nel maxi affare”

Il Capitano potrebbe salutare la Roma a fine stagione: per la rosea Ghisolfi sta pensando di inserirlo in uno scambio di mercato

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
pellegrini e ranieri a colloquio
Lorenzo Pellegrini e Claudio Ranieri – (RomaForever.it)

Non solo il nuovo allenatore, stamattina si discute anche del futuro di Lorenzo Pellegrini che in molti continuano a vedere lontano dalla Roma. Una situazione, ricorderete, praticamente identica a quella che si era registrata prima del derby d’andata: allora c’era anche il mercato aperto e in tanti si erano esposti nel dire che il Capitano sarebbe andato via. A tal punto da spingere Ranieri a smentire più volte la notizia.

Poi arrivò il giorno di Roma Lazio: e quel gol, bellissimo, sembrava aver rimesso “la Chiesa al centro del villaggio” per Lollo. In realtà però, purtroppo, le cose da lì in poi non sono andate come tutti speravano. Di fatto, ad oggi, lui è l’unico calciatore sul quale la cura Ranieri non ha avuto effetto. Il tempo a disposizione è quasi agli sgoccioli: domenica scorsa Pellegrini sarebbe dovuto essere tra i protagonisti in campo, tanto più considerando l’assenza di Dybala. E invece, complice un infortunio, non è stato così.

Pellegrini, dal derby…al derby: ma occhio al mercato

pellegrini7403
Lorenzo Pellegrini – (RomaForever.it)

Dal derby, al derby insomma. Chissà allora se il Capitano riuscirà, ancora una volta, a riprendersi i tifosi nella partita più importante dell’anno. Intanto però vanno registrati importanti aggiornamenti su quello che potrebbe essere il suo futuro. Ed è inutile girarci attorno: la situazione, rispetto a gennaio, non è cambiata. Del rinnovo ormai non si parla da tempo e, considerando anche il suo ingaggio pesante, ad oggi la sensazione è che presto le strade sue e della Roma potrebbero separarsi.

Di questo è sicuro ad esempio La Gazzetta dello Sport che oggi rilancia la notizia di un suo possibile inserimento nell’affare per arrivare a Saelemaekers del Milan. L’esterno belga garantisce infatti una duttilità in campo – unita a qualche gol – che potrà tornare molto utile alla causa giallorossa. Ma dato che lo scambio eventuale (alla pari?) con Abraham è tutto da definire, secondo la rosea Ghisolfi starebbe pensando di inserire proprio Pellegrini come contropartita tecnica nel maxi affare.

Saelemaekers: Roma ma non solo

Saelemaekers 740 generica
Saelemaekers: la Roma punta a riscattarlo ma non sarà facile – (RomaForever.it)

Per quanto riguarda il centrocampista, non c’è solo la società dei Friedkin ad essere interessata. L’ex Bologna piace anche all’estero mentre in Italia era stato seguito anche dalla Fiorentina. Non è da escludere nemmeno una sua permanenza al Milan dato che, com’è noto, i rossoneri – così come la Roma del resto – a fine stagione cambieranno allenatore. La situazione, pertanto, resta tutta in divenire.