
Archiviata la partita contro la Juventus, Claudio Ranieri e i suoi uomini pensano al prossimo impegno, quello più atteso nella Capitale: il derby.
Giallorossi concentrati sul derby
I giallorossi sin da oggi saranno concentrati sui preparativi del match di domenica prossima. In questa settimana gli allenamenti di sir Claudio saranno finalizzati a bissare il successo dell’andata. L’Olimpico sarà, ancora una volta teatro della sfida e il calore dei tifosi romanisti non mancherà di dare, anche in quest’occasione, il giusto sostegno ai giocatori della Magica.

La Roma tra assenze e rientri
La Roma è costretta a gestire, ancora una volta, la pesante assenza di Paulo Dybala, mentre resta in forse Lorenzo Pellegrini dopo l’infortunio in allenamento che si è procurato prima della partita contro la Juventus, così come crea grande preoccupazione la richiesta di Celik, ieri sera, di uscire al 71′. A dare manforte ai giallorossi, però, è previssto il ritorno di Saelemaekers e, probabilmente, anche di Rensch completamente recuperato dall’infortunio.
Un infortunio ferma il difensore
Brutte notizie per mister Baroni, invece, che nell’ultimo turno, quello contro l’Atalanta, vinto dalla Lazio per 1-0, potrebbe aver perso anche per la gara contro la Roma, uno dei suoi punti di riferimento. Nuno Tavares al 32’ minuto della partita contro la Dea s’è accasciato a terra per un problema muscolare.
Ha avvertito il dolore in una ripartenza
Ancora non sono state accertate le condizioni del difensore biancoceleste, che verrà sottoposto ad accertamenti strumentali in giornata, ma come riporta la Gazzetta dello Sport, la dinamica di quanto avvenuto non lascia presagire niente di buono. Tavares in una ripartenza s’è buttato a terra e s’è coperto il viso con la maglia. Per soccorrerlo è dovuto intervenire lo staff medico della Lazio. Per quanto il calciatore sia uscito sulle proprie gambe il volto sofferente è stato evidente.