
Non vuole neanche più parlarne. Sta portando avanti il suo impegno alla guida della Roma con impegno e soprattutto con il grande amore che lo lega alla sua Magica, ma sul suo futuro non ha dubbi: “Non sarà in panchina”.
La decisione di Ranieri
E fin qui era chiaro che mister Ranieri non volesse continuare a fare l’allenatore, ma ci sono anche altre novità sul suo futuro. Una novità che gli fa prendere ulteriormente le distanze dal campo di gioco e anche dalla sua Roma. Sir Claudio ha, infatti, sottolineato che non solo non allenerà, ma “non sarà dirigente”.

Ricoprirà solo il ruolo di consulente
Insomma il tecnico testaccino non ha intenzione di far parte del direttivo giallorosso, svolgerà solo la funzione di consulente. Un incarico che lo costringerà a seguire in prima linea le vicende della Roma. Non sarà a Trigoria, insomma, con grande dispiacere dei suoi uomini che hanno anche cercato di farlo restare in panchina, come ha raccontato recentemente Svilar, ma senza successo.
Darà il suo contributo, ma…
Continuerà a esserci per la Roma, aiuterà i Friedkin nella scelta del nuovo allenatore, formulando una lista insieme a Ghisolfi con i nomi dei papabili, contribuirà con il suo giudizio alle scelte di mercato, la sua voce resterà autorevole, ma non decisiva.
I tifosi tremano
Si tratta di una decisione che gli dà la possibilità di pensare a sé stesso e alla sua famiglia, magari appagando il desiderio di “girare il mondo prima di morire”. L’allontanamento di Ranieri dalla Roma fa tremare i tifosi. Dopo l’impresa compiuta in questa stagione ancora in corso, i romanisti contavano sul suo apporto per il futuro, ma purtroppo così non sarà…