News

Juric si dimette e lascia il Southampton: “Effetto immediato”

Il tecnico croato non è più l’allenatore della squadra: l’annuncio

Ivan Juric è pronto a lasciare il Southampton con effetto immediato. La storia è finita dopo la retrocessione. Il tecnico croato, comunque vadano le cose, non passerà quindi alla storia come colui, nell’eventualità, che ha portato la squadra a diventare la formazione peggiore di sempre in Premier League.

Forse, immaginiamo, avrà pesato anche questo nella decisione che lo ha portato a lasciare quest’oggi la panchina inglese. Al suo posto, come riportano diverse fonti vicine all’ambiente della Premier, dovrebbe subentrare Danny Rohl.

Juric non è più l’allenatore del Southampton

Ivan Juric, flop anche in Premier! Stagione da dimenticare per il tecnico – (RomaForever.it)

La notizia è stata diffusa proprio in questi minuti. Nel weekend, lo ricordiamo, per la squadra è arrivata la notizia della retrocessione matematica in Championship, la Serie B inglese. Da qui il lungo sfogo di Juric delle ore scorse che in buona sostanza ha attribuito all’organico avuto a disposizione, definito assolutamente non all’altezza per competere in Premier, la causa del fallimento stagionale.

L’annata, in effetti, è stata a dir poco disastrosa per il Southampton: appena 10 punti conquistati e lo spettro, dicevamo, di diventare la peggior squadra di sempre dell’intera storia della Premier. Un primato distante appena un punto e che appartiene ancora al Derby County. L’ex allenatore della Roma ha deciso però di non restare fino in fondo per vedere la fine di questa storia.

Doppio fallimento Juric: male alla Roma, peggio in Premier

Juric, termina anche l’avventura in Premier – (RomaForever.it)

Per il tecnico croato va in archivio così una stagione che definire pessima è poca cosa. E chissà se adesso qualche altra squadra deciderà di puntare su di lui. Arrivato alla Roma per sostituire De Rossi, tra l’incredulità generale, l’allenatore non ha saputo dimostrarsi all’altezza della situazione. Anzi. Viene da pensare, per fortuna, che sia stato fermato appena in tempo. Prima che le cose potessero seriamente precipitare fino all’impensabile.

A fare scalpore, ad ogni modo, era stata anche la sua successiva decisione, ovvero proprio quella di partire, ancora fresco di esonero, subito per una nuova avventura. E’ vero, il Southampton se la passava male anche prima del suo arrivo ma il tecnico croato non è riuscito ad incidere minimamente sull’ambiente. Fino alla matematica retrocessione giunta nella giornata di ieri.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli