Roma Juventus finisce 1-1: i commenti del giorno dopo - (RomaForever.it)
Il giorno dopo di Roma Juve si cerca di riavvolgere il nastro per capire cosa non abbia funzionato e dove, in vista del rush finale di campionato, si possa e si debba migliorare. Perché se da un lato il pareggio, tutto sommato, può anche andar bene agli uomini di Ranieri, è chiaro che per fare lo sprint decisivo servirà alzare ulteriormente il livello della prestazione. Soprattutto in attacco dove i giallorossi non sono riusciti a creare molto.
In questa stagione così surreale tuttavia a contare sono solo i risultati, in qualunque modo essi arrivino. Anche da calcio d’angolo, anche con un lampo improvviso dello Shomurdov di turno. C’è da dire che pure i bianconeri, a parte forse un possesso palla più marcato, non abbiano fatto molto di più degli avversari; tradotto: la corsa Champions resta apertissima.
“Il risultato finale dimostra come i due allenatori gestiscono le rispettive squadre“, ha commentato stamani a Radio Radio l’ex giocatore della Lazio Nando Orsi nell’analizzare l’1-1 finale dell’Olimpico. “Ranieri è stato chiamato per aggiustare le cose e lo sta facendo“, ha aggiunto.
“Il primo tempo della Roma è stato però brutto, con 11 giocatori tutti dietro la linea della palla”. Come detto però anche la Juventus non ha particolarmente brillato sotto il profilo del gioco: “Entrambe le squadre hanno limiti evidenti, non hanno attaccanti. Alla fine i gol sono arrivati in modo casuale”.
Nando Orsi, che in carriera ha difeso la porta della Lazio a lungo, si è espresso sul suo “collega” Mile Svilar. “E’ una grande portiere” – ha detto Orsi – “soprattutto perché ha una caratteristica che in pochi anni. Si fa sempre trovare pronto quando la partita langue, quando arriva l’occasione improvvisa. E non è mai impreparato”.
Anche ieri, quando Gonzalez ha spedito all’angolino il colpo di testa, l’estremo difensore giallorosso si è letteralmente superato allungando la traiettoria sul palo. “Quando sono partito pensavo fosse gol”, ha poi ammesso il numero 1 della Roma al termine della gara. Evidentemente anche lui è rimasto stupito da sé stesso…