
Proteste alla fine del primo tempo per un presunto rigore non concesso ai giallorossi. Proprio allo scadere El Shaarawy calcia a botta sicura verso la porta difesa da Di Gregorio ma la palla viene respinta da Kelly. Il Faraone, insieme ai compagni, recrimina verso il Direttore di gara considerando che il tocco di mano del difensore bianconero è piuttosto netto.
Da capire, allora, la volontarietà o meno del gesto. Dopo qualche istante però l’arbitro comunica a tutti i giocatori in campo che non c’è nulla: niente penalty e squadre negli spogliatoi dato che nel frattempo il minuto di recupero concesso era scaduto. Vediamo dunque le immagini relative all’episodio dubbio.
Moviola Roma Juve, era rigore su El Shaarawy? Marelli: “Giusto non fischiare perché…”

“Il braccio sinistro, quello colpito dalla palla, è molto vicino al corpo”, dice Luca Marelli, commentatore degli episodi da moviola per conto di Dazn. “Diverso” – prosegue – “sarebbe stato il discorso se la palla avesse preso l’altro braccio che invece era più largo”.
“La distanza era molto ravvicinata e la conclusione davvero potente”, aggiunge Pierluigi Pardo. Di fatto sia il fischietto che la sala VAR hanno giudicato il tocco di mano, ribadiamo, abbastanza evidente, non punibile con il calcio di rigore.