
Ancora una volta mister Ranieri è riuscito a trasformare in oro una “semplice”, si fa per dire, sostituzione. Sì perché è stata proprio l’intuizione del tecnico romano all’intervallo a permettere alla Roma di pareggiare una partita che non era iniziata benissimo. La (nuova) Juventus di Tudor si è infatti presentata all’Olimpico con un atteggiamento rinnovato, riuscendo, almeno all’inizio, a mettere in difficoltà i padroni di casa.
Una super parata di Svilar su Gonzalez e poi il gol di Locatelli hanno sancito la superiorità dei bianconeri in campo prima che la Roma riuscisse a prendere le dovute contromisure. Già nel finale di frazione, c’è da dire, i giallorossi hanno colpito un palo e sfiorato il gol con El Shaarawy (dubbi sulla respinta di mano di Kelly). Ma è nel secondo tempo che i ruoli si sono invertiti.
Shomurodov: “Io migliore in campo? Era meglio se…”
E tutto è partito proprio dalla mossa di Ranieri. Via un difensore, Hummels, dentro un attaccante, Shomurodov. Il mago sir Claudio, ancora una volta, azzecca tempi e modi: l’uzbeko entra bene in campo e ci impiega appena tre minuti a buttare la palla in rete. Di Gregorio si supera sul colpo di testa di Ndicka – pennellata di Soulè da calcio d’angolo – ma non può nulla sulla ribattuta fulminea di Shomurodov.
“Cosa mi ha chiesto Ranieri prima di entrare in campo? Mi ha detto di giocare vicino ad Artem. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo bene segnando subito. Peccato non aver segnato un altro gol”, ha dichiarato il centravanti nel post partita. La prestazione, oltre alla rete s’intende, gli è valso il premio di miglior in campo: “Sono contento ma se ne segnavo due era meglio...”
Diletta Leotta dopo Roma Juve: “Posso chiamarti così?”, Shomurodov risponde così
Nel corso dell’intervista, fatta dall’inviata DAZN Diletta Leotta, c’è stato spazio anche per un simpatico siparietto in diretta: “Posso chiamarti Shomi come fa Ranieri?”, ha chiesto la showgirl al centravanti. “Certo, certo non c’è problema”, è stata la risposta del giocatore giallorosso. La chiosa è infine per il derby: “Lazio? Sarà una gara da sei punti dato che sono tutte lì. Dobbiamo fare felici i nostri tifosi”.