Roma-Juve, El Shaarawy: “Da quando è arrivato Ranieri mai smesso di avere fame”. E su Hummels…

Il Faraone ha voluto dedicare un pensiero al suo attuale allenatore elogiandolo per il cammino fatto finora e al suo compagno di squadra che ha dato l’addio al calcio

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
El Shaarawy
Roma’s Stephan El Shaarawy in action during the Italian Serie A soccer match between AS Roma vs US Sassuolo at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 17 March 2024. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Stephan El Shaarawy nel corso di tutti questi anni è diventato un vero e proprio beniamino del pubblico giallorosso. Si è contraddistinto durante la sua carriera per i modi eleganti e pacati: mai una parola fuori posto sempre massimo rispetto per gli avversari e il proprio pubblico, un professionista esemplare.

Prima di Roma-Juventus ha rilasciato delle importanti dichiarazioni ai microfoni di DAZN, intervistato da Diletta Leotta e Dario Marcolin.

“Non mi sarei mai immaginato di giocarmi un posto in Champions con la Juve per com’era andata a inizio di campionato, ma siamo arrivati a questo punto. Da quando è arrivato il mister non abbiamo mai smesso di crederci e di avere fame, lavorando dopo partita”, ha esordito con la sincerità che lo contraddistingue evidenziando quanto quella di Claudio Ranieri sia stata una vera e propria impresa calcistica.

Claudio Ranieri ha avuto il merito di rimettere in piedi una squadra che sembrava destinata ad un campionato fallimentare. E ora, mentre l’Olimpico si prepara all’ennesima battaglia, il “Faraone” lancia un messaggio che pesa tanto quanto un gol ed evidenzia come la Roma sia ancora in corsa per un obiettivo stagionale: “È sempre una partita complicata conoscendo la forza della Juve. Abbiamo avuto più tempo per prepararla senza coppa, siamo pronti ma non dobbiamo mollare niente e giocare con grande personalità”.

Non manca un pensiero al suo compagno di squadra Mats Hummels che ha annunciato il suo addio proprio pochi giorni prima della gara contro la Juventus attraverso un toccante video pubblicato su Instagram: “Hummels ci ha mandato un messaggio nella chat di squadra, lo abbiamo ringraziato per aver fatto parte del nostro gruppo alla fine della sua carriera: è stato un onore giocare con lui.”