
Locatelli apre le danze, Shomurodov risponde e chiude i giochi. Roma e Juventus non si fanno male e l’attesa sfida dell’Olimpico termina alla fine con un pareggio che sicuramente serve di più ai bianconeri guardando la classifica. Vincendo oggi infatti gli uomini di Ranieri avrebbero agganciato proprio la squadra di Tudor: in ogni caso però la corsa al quarto posto – e chissà se alla fine l’Atalanta non venga risucchiata completamente – resta apertissima.
Per la Roma, ad ogni modo, si tratta del quindicesimo risultato utile consecutivo. Si fermano invece a sette le vittorie di fila. Il punto, in ogni caso, consente alla squadra romanista di restare attaccato al treno Champions. E domenica, non ci scordiamo, ci sarà il derby. Al triplice fischio sir Claudio ha parlato in diretta ai microfoni di Dazn. Ecco le sue parole.
Ranieri, le dichiarazioni subito dopo Roma Juve

Tra poco Claudio Ranieri parlerà in conferenza stampa. Si parte subito da un siparietto: la conduttrice, erroneamente, chiede al tecnico romano come abbia fatto a passare dal terzo posto (invece del terzultimo, ndr) al sesto in classifica suscitando subito qualche sorriso in studio. “Siete contenti lì eh? Se rinasco faccio anche io l’opinionista e il commentatore”. La parola passa quindi subito a Buffon ma Ranieri lo blocca subito. “Non lo conosco a lui“. L’ex portiere della Juventus fa quindi la prima domanda.
Buffon e la domanda a Ranieri sul futuro: la risposta è netta
Perché lui (Ranieri, ndr), visto che ama la Roma, deve fare un passo indietro se i risultati arrivano? Questa è la mia curiosità.
“Io avevo già smesso lo scorso anno” – esordisce sir Claudio nel rispondere a Buffon – “avevo delle richieste ma ho detto che solo per Cagliari e Roma mi sarei mosso. E speravo di non doverlo fare perché avrebbe voluto dire che le cose non stavano andando bene. Quando è andato via Daniele ho pensato, ‘meno male hanno preso Juric, sto tranquillo’. E invece è andata com’è andata. E’ giusto però che io dica stop, voglio vedere qualcos’altro oltre al calcio”.
Ranieri: “Ci aspettavamo una Juve così. Derby? Partita bellissima”

Sulla partita. “Ci aspettavamo che Tudor portasse qui la sua cattiveria, la sua grinta” – ha proseguito Ranieri – “non ci hanno sorpreso. Però sono stati bravi. La Juve è una grande squadra. C’è da scommettere che questa squadra arriverà nelle prime quattro“.
Sugli episodi. “Nel nostro migliore momento hanno segnato loro, poi siamo stati bravi a segnare subito ad inizio ripresa. A quel punto, una volta pareggiato, quando capisci che non puoi vincere l’importante è non perdere. Così non abbiamo rischiato più di tanto”.
La chiosa finale è quindi sul derby: “Sappiamo che è una partita bellissima che si commenta sempre dopo. Speriamo che i tifosi si divertano e che ovviamente si possa far bene”.