I Friedkin ospitano Ten Hag all'Olimpico: indizio sul nuovo alleanatore? - (RomaForever.it)
Non è passata di certo inosservata la presenza di Erik Ten Hag all’Olimpico questa sera. Una presenza quantomeno curiosa che noi vi avevamo già anticipato questo pomeriggio quando l’allenatore era stato avvistato a Fiumicino. Troppo sospetto infatti il suo viaggio nella Capitale casualmente proprio nel giorno di Roma Juventus. E infatti il tecnico in questo momento si trova in Tribuna ad assistere l’incontro. Già ma perché?
Il primo riferimento ovviamente non può che andare alla panchina della Roma dato che, com’è noto, i giallorossi a fine anno dovranno nominare il successore di Claudio Ranieri. Ten Hag, c’è da dire, in passato era già stato accostato alla panchina romanista anche se mai in maniera troppo convinta. Chiaramente però la sua presenza di stasera allo stadio qualcosa la potrebbe suggerire.
Ma c’è di più. Secondo quanto raccolto l’allenatore sarebbe ospite della famiglia Friedkin che gli avrebbe riservato un posto in Tribuna d’onore per assistere al big match di questa sera. Fare due più due è allora fin troppo semplice: che sia un indizio, per di più chiarissimo, sul nuovo allenatore? Al momento tutte le bocche sono cucite e in questa direzione nessuno si è sbilanciato.
Anzi. L’entourage dell’allenatore – al momento svincolato dopo l’esperienza al Manchester United in Premier – avrebbe smentito con decisione qualsiasi collegamento con la panchina romanista. Ma, ribadiamo, la sua presenza allo stadio non può ritenersi una semplice coincidenza. Tanto più che secondo alcuni video postati sui social l’allenatore non avrebbe gradito troppo le telecamere puntate su di lui.
La notizia è stata commentata poco fa anche dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano:
“Erik ten Hag è presente stasera allo stadio Olimpico per la partita AS Roma-Juventus. L’ex allenatore del Manchester United e dell’Ajax, attualmente disponibile per un nuovo incarico e desideroso di ricominciare con un nuovo progetto dalla prossima stagione”.
La situazione resta pertanto in divenire. Ripetiamo: al momento non c’è alcuna conferma ufficiale in merito ad un possibile contatto tra l’allenatore olandese e la Roma in merito ad un ruolo futuro nel club. Vedremo dunque cosa accadrà nelle prossime ore.