Formazioni ufficiali Roma Juve: Ranieri stravolge i piani: le scelte dal 1′

Ecco gli undici di partenza del big match dell’Olimpico, le decisioni finali dei due tecnici

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Formazioni ufficiali Roma Juve
Le formazioni ufficiali di Roma Juventus – (RomaForever.it)

Tutto pronto per l’attesissima sfida tra Roma e Juventus. In palio punti pesantissimi per la zona Champions. Appena tre i punti che separano le due squadre: uno scenario assolutamente neanche minimamente pronosticabile appena qualche settimana fa. Ranieri però, grazie ad una strepitosa rimonta, ha saputo recuperare tantissimi punti a chi stava davanti arrivando adesso, a otto giornate dal termine, a giocarsi le proprie possibilità per un piazzamento nell’Europa che conta. Anzi, secondo qualcuno sarebbe anche tra le favorite.

Proprio a partire da stasera, allora, la Roma avrà la chance di dimostrarlo: ma a chi si affiderà il tecnico romano per affrontare i bianconeri? Diversi infatti erano i nodi da sciogliere nell’ottica della formazione iniziale un po’ in tutti i reparti. Qualche dubbio, stando alle previsioni della vigilia, anche per ciò che riguardava il modulo di partenza considerando l’assenza per squalifica di Alexis Saelemaekers. Vediamo allora le scelte finali di Ranieri.

I ballottaggi della vigilia

Ranieri Dovbyk 740
Ranieri e la formazione anti-Juve: i dubbi della vigilia – (RomaForever.it)

Oltre al belga, stasera potrebbe non esserci anche Lorenzo Pellegrini. Come vi abbiamo raccontato questa mattina, il Capitano ha rimediato un duro colpo al polpaccio durante l’allenamento che gli ha fatto saltare la seduta di ieri. Difficile, quindi, se non del tutto improbabile, che il centrocampista parta titolare questa sera. Pellegrini, c’è da dire, è stato comunque convocato e andrà in panchina: vedremo quindi se magari sir Claudio gli riserverà uno spezzone a gara in corso.

L’altro dubbio principale riguardava poi la difesa: Hummels o Celik insieme a Mancini e Ndicka? Nel corso della settimana il terzino turco, recuperato dopo l’infortunio, ha guadagnato terreno e alla fine potrebbe spuntarla lui. In questo caso El Shaarawy (o Soulé?) arretrerebbe sulla linea di centrocampo a destra. Altrimenti, qualora dovesse essere Celik a giocare sulla fascia in difesa toccherebbe all’ex Dortmund comporre il terzetto difensivo. In mediana rientrerà invece Paredes con uno tra Koné e Cristante al suo fianco. Da non escludere nemmeno l’ipotesi 3-5-2 con l’inserimento di un centrocampista in più (Pisilli). In attacco confermatissimo Dovbyk.

Formazioni ufficiali Roma Juve: le scelte di Ranieri e Tudor

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)

Di seguito le formazioni ufficiali di Roma Juventus:

Roma (3-4-2-1): Svilar; Hummels, Mancini, N’Dicka; Celik, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli (C), Thuram, McKennie; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Tudor.