Dovbyk e Vlahovic: sfida nella sfida stasera all'Olimpico - (RomaForever.it)
Chi scegli tra Artem Dovbyk e Dusan Vlahovic? Questo il quesito posto in radio oggi pomeriggio ad Angelo Mangiante, volto noto di Sky che ormai da anni incarna ed identifica il mondo romanista nell’immaginario dei tifosi. Il confronto tra i due attaccanti sarà una delle “tante sfide nella sfida” di questa sera all’Olimpico.
Il primo, nonostante un percorso altalenante (più nelle prestazioni che in termini di numeri), con i suoi gol ha trascinato la Roma a ridosso del quarto posto; il secondo, considerato – e soprattutto pagato – come uno tra i migliori bomber della Serie A – quest’anno ha largamente deluso le aspettative di inizio stagione.
La domanda, allora, ha acceso il dibattito nella lunga diretta di Radio Manà Manà Sport che accompagna il pre-partita della sfida dell’Olimpico. Come di consueto, nel primo pomeriggio è intervenuto anche Angelo Mangiante che ha detto la sua su questo duello individuale tra attaccanti.
Lo speaker dà il là alla discussione. “Rispetto ai giudizi estivi è cambiata la percezione di questi due attaccanti: oggi chi è meglio tra Dovbyk e Vlahovic?
“Devo dire che io ero innamorato del Vlahovic della Fiorentina” – ha esordito Mangiante – “un giocatore straordinario per come trattava la palla, la difendeva. Sicuramente lui accusa molto le pressioni, ma anche quello che viene detto al di fuori del campo su di lui” (qui un retroscena abbastanza singolare).
Si arriva così al punto cruciale della discussione. “Se devo scegliere, qualcuno forse non se lo aspetterà ma dico comunque Vlahovic“, sentenzia Mangiante. “Lo sai che non sei l’unico a pensarla così”, ribatte il conduttore. “Credo che al momento sia comunque più completo tra i due come giocatore, più talentuoso“, chiosa il giornalista.