Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi: nero su bianco le strategie future della Roma - (RomaForever.it)
E’ tempo di decisioni importanti in casa Roma. Tutti attendono l’annuncio del nuovo allenatore: Sarri, Pioli, Allegri. Il cerchio si è ristretto e manca, di fatto, soltanto la comunicazione da parte dei Friedkin. In pole, come vi stiamo raccontando da diversi giorni, ci sono i primi due: novità importanti sono attese a strettissimo giro. Da questa decisione, com’è noto, dipenderanno anche altre scelte che riguarderanno le strategie di calciomercato.
Le stesse che hanno determinato il no a Gasperini: la rivoluzione chiesta non era compatibile col nuovo corso giallorosso. Diverso è invece il discorso degli altri allenatori, sicuramente più affini all’attuale rosa romanista. E’ chiaro però che comunque degli aggiustamenti andranno fatti: sia in entrata che in uscita. Facciamo quindi il punto anche alla luce di alcune recenti novità.
Sono tanti infatti i giocatori sui quali andrà presa una decisione definitiva. L’elenco è davvero lungo: Pellegrini, Hummels, Cristante, e tanti altri. Molto dipenderà anche dal piazzamento finale della squadra: perché in caso la rimonta Champions non riuscisse potrebbe essere necessario sacrificare qualche big. Svilar e Ndicka i nomi fatti dalla stampa in questo senso.
Novità sono attese però anche da coloro che tra l’estate scorsa e gennaio hanno lasciato per un motivo o per un altro Trigoria: e anche in questo caso la lista è lunga. Intanto una notizia è arrivata nelle scorse ore: l’Inter ha deciso di riscattare Zalewski. Ma l’italo polacco potrebbe non essere il solo a rimanere nella squadra in cui si è trasferito in prestito. Vediamo chi altri potrebbe seguirlo.
Si tratta di Mario Hermoso. Complice il suo ingaggio ingombrante, accordato forse un po’ troppo frettolosamente nei mesi scorsi (a pesare è stato il fatto che l’ex Madrid era arrivato da svincolato), a prescindere da chi sarà il nuovo allenatore lo spagnolo potrebbe salutare definitivamente Trigoria. Cederlo però non sarà semplice poiché il suo contratto è ancora molto lungo alla Roma. Oltre al già menzionato problema dello stipendio alto. In ogni caso il giocatore ha già espresso la sua volontà: quella di restare in Germania.
Com’è noto tuttavia il Bayer non ha dalla sua opzioni da esercitare subito per riscattare il difensore. Dunque, Hermoso farà rientro in ogni caso in Italia a fine stagione. Per poi rifare subito le valige. “Sono attesi colloqui nelle prossime settimane“, spiega su X Nicolò Schira. “Sarà il nuovo allenatore a decidere il suo futuro“. In realtà però, come visto, una decisione sarebbe già stata presa.