Totti torna in campo? Annuncio UFFICIALE

Il presidente della Confederazione Calcistica Italiana sogna il ritorno di Totti con la maglia Azzurra nei Mondiali del Brasile

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Totti
Francesco Totti – foto Ansa

Francesco Totti, dopo essere stato solleticato dalla proposta di tornare a giocare in serie A, ha rinunciato al progetto per restare ‘fedele’ alla bandiera giallorossa, sottolineando: “Tornerei solo se la chiamata arrivasse dalla Roma”.

Il progetto di rivedere il capitano ai Mondiali

Ora, però, per l’ex capitano della Magica si prospetta l’eventualità di indossare nuovamente gli scarpini per partecipare ai Mondiali del Brasile di calcio a 7 in programma in Brasile dal 21 al 25 agosto prossimo. Un’idea quest’ultima del presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro che ha rilasciato una lunga intervista a passionecalcio.it.

Totti con la Roma
Totti con la Roma – foto Ansa

Diversi ex giocatori prendono parte all’evento sportivo

Il neo presidente ha annunciato “la presentazione, il 2 maggio in Campidoglio, della Nation League di calcio a 8 che si terrà dal 20 al 22 giugno a Roma, ma anche il mondiale di calcio a 7”. In occasione di quest’ultimo evento sportivo Montemurro annuncia la presenza di “diversi ex calciatori che militano nelle nostre squadre nazionali, tra cui Stefano Sorrentino e Davide Moscardelli”. Poi, però, annuncia un sogno ambizioso ed è “quello di avere Francesco Totti come capitano e portabandiera in Brasile”.

Il presidente della CCI: “Potrebbe vestire la maglia da capitano nel campionato del mondo”

Un’idea neanche così tanto folle se si considera che “Francesco ha già giocato nel campionato di calcio a 8 per tanti anni e potrebbe aggiungere l’ennesima ciliegina alla sua grande carriera, vestendo ancora la maglia della nazionale nel campionato del mondo 2025 di calcio a 7”. In questo caso l’ex numero 10 giallorosso non dovrebbe neanche ‘tradire’ la sua Roma, trattandosi di una kermesse sportiva di carattere nazionale, non si può pertanto escludere che accetti la proposta.