Maurizio Sarri - foto Ansa
In questi giorni si susseguono notizie in merito al nuovo allenatore della Roma. Nonostante la pista di Maurizio Zarri sembri essere quella più accreditata, sono arrivate voci vicino all’allenatore che smentiscono, per quanto resta una pista calda da seguire.
L’insistenza dei giorni scorsi sarebbe stata messa in crisi da un potenziale profilo richiesto dai Friedkin nel quale non sembrerebbe rientrate a pieno l’ex allenatore della Lazio, ma anche del Napoli e della Juventus. Una novità che apre ulteriori interrogativi e provoca tanta perplessità.
Secondo indiscrezioni non ci sarebbero realmente stati contatti diretti tra la dirigenza di Trigoria e Sarri. Che si tratti di un ulteriore depistaggio? Ancora non è dato sapere. Sta di fatto che il tecnico toscano, al momento è disponibile e poteva essere un profilo rispondente alle istanze di Claudio Ranieri.
Ma proprio quest’ultimo, come premessa alla conferenza stampa di ieri, ha messo il veto sul suo successore annunciando che non avrebbe risposto ad alcuna domanda in merito. Per sir Claudio la priorità ora resta il campionato e il primo di otto appuntamenti importanti per terminare la stagione. Domani, infatti, la sfida contro la Juventus sarà fondamentale per la corsa Champions alla quale, oltretutto, ambiscono entrambe le squadre. Per il momento, quindi, occhi puntati sul campionato e per il nuovo allenatore giallorosso bisognerà attendere ancora.
L’unica speranza viene riposta dai tifosi giallorossi nell’annunciato arrivo di Dan e Ryan Friedkin che potrebbero fornire chiarimenti in merito al successore di Ranieri con il loro arrivo a Trigoria previsto proprio in occasione della partita Roma Juventus.