
In vista della sfida di domani all’Olimpico, Roma Juve, sono tanti gli ex che esaminano andamento, risultati e obiettivi delle due squadre. E tra i grandi ex c’è anche Fabio Capello che ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
Il pronostico
Il doppio ex azzarda un pronostico in vista dell’obiettivo finale perseguito sia dai giallorossi sia dai bianconeri: la Champions. “Una pizza – ha detto Capello – la giocherei sulla Juve, ho la sensazione che i bianconeri non abbiano ancora mostrato tutte le risorse”.

L’ex Roma e Juve evidenzia i meriti di Ranieri
D’altro canto non manca di riconoscere i meriti di Claudio Ranieri sul quale ha evidenziato: “E’ speciale perché non si inventa nulla, cerca cose semplici e logiche. Motiva e mette in campo i migliori nei ruoli adatti a esaltarne le caratteristiche e dà fiducia anche a giocatori fischiati dal pubblico”.
L’idea sul futuro allenatore dei giallorossi
La determinazione del mister testaccino è apprezzata anche da Capello che sul futuro allenatore della Magica ha sottolineato come ci vorrebbe “un allenatore esperto che sappia ascoltare Ranieri e da questo punto di vista Pioli potrebbe essere un’ottima scelta. Stefano ha vinto lo scudetto con il Milan”.
“Mi piacerebbe essere in panchina al posto di…”
Sempre in merito alla sfida di domani che vedrà di fronte non solo le due compagini, ma anche i due tecnici, Ranieri e Tudor, il grande ex confessa che non gli dispiacerebbe “essere in panchina con i bianconeri. A me piacciono le sfide e Ranieri ha già vinto la sua. La Roma è in viaggio, mentre Tudor è ancora in fase di ripartenza”.