“Ha stregato Ghisolfi”: nuovo centrocampista tuttofare per la Roma

Ghisolfi è alla ricerca di profili duttili, così da poter andare a ricoprire vari ruoli e il giocatore individuato sembra l’ideale…

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi
Florent Ghisolfi – RomaForever.it

Il mercato della Roma della prossima estate punta su profili il più possibile duttili, nella speranza di portare a Trigoria giocatori in grado di ricoprire ruolo differenti. Un obiettivo per il quale il direttore sportivo, Florent Ghisolfi, sta dimostrando in queste ore un particolare interesse per il calciatore del Lille.

Il centrocampista capace di ricoprire diversi ruoli

Angel Gomes, 24enne inglese di origine portoghese, è uno dei calciatori che sembrano rispondere ai requisiti richiesti dal club giallorosso. Si tratta, infatti, di un centrocampista che può ricoprire vari ruoli: mediano, mezzala e trequartista.

Angel Gomes
Angel Gomes – RomaForever.it

L’infortunio che ha bloccato la sua carriera

Il contratto in scadenza a giugno del centrocampista rende ancora più interessante il suo profilo, visto che la Roma è costretta a contenere il più possibile le spese. Ma Gomes non ha avuto una stagione fortunata con la compagine francese. Ad agosto, come ricorda Il Messaggero, è stato protagonista di uno scontro aereo con un avversario, per il quale è stato necessario un ricovero d’urgenza in ospedale. Nonostante non abbia riportato conseguenze, a parte il grande spavento, da quel momento la sua presenza in campo è stata ridotta notevolmente. Quattro in tutte le sue presenze in Ligue 1.

Un affare a parametro zero

Per il ds giallorosso potrebbe trattarsi di un vero e proprio affare, visto che potrebbe portarlo a Trigoria a parametro zero. Ghisolfi sta verificando l’interesse del centrocampista per dare concretezza a un progetto che porterebbe un rinforzo importante sulla metà campo della Roma.