Sarri: “Mi piacerebbe allenare Frattesi”, il futuro della Roma potrebbe essere già scritto

Il tecnico toscano aveva espresso in passato il suo apprezzamento nei confronti del centrocampista dell’Inter, la Roma aveva già provato a riportarlo a Trigoria. Potrebbe essere la prima mossa del prossimo calciomercato estivo.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Davide Frattesi
Davide Frattesi (ansa foto)

Non tramonta il sogno di riportare Davide Frattesi in giallorosso.

Il centrocampista, attualmente all’Inter, piace molto a Claudio Ranieri che, seppure non ricoprirà il ruolo di allenatore nella prossima stagione, continuerà a lavorare a stretto contatto con il suo successore ed è intenzionato a gettare già le basi per il futuro.

Tra l’altro, il nome del prossimo allenatore che secondo la nostra redazione sta circolando in questi giorni in maniera sempre più vivida a Trigoria, è quello di Maurizio Sarri il quale aveva già mostrato il suo apprezzamento per il centrocampista neroazzurro.

Quando il tecnico toscano era sulla panchina della Lazio, aveva messo in cima alla lista dei desideri proprio il nome di Frattesi in caso di partenza di Milinkovic Savic.

“Frattesi è un grandissimo giocatore, in questa stagione ha fatto un passo in avanti enorme. Mi piacerebbe allenarlo“, aveva dichiarato Sarri nel corso di un’intervista rilasciata a Sportitalia nel 2023, ai tempi della Lazio.

Pellegrini o Cristante come contropartita per Frattesi?

Ora torna in auge la possibilità di rivedere Frattesi con la maglia giallorossa, per far sì che l’Inter abbassi la richiesta la Roma potrebbe inserire all’interno della trattativa una contropartita come Bryan Cristante o Lorenzo Pellegrini, quest’ultimo soprattutto piace molto a Simone Inzaghi.

Ogni discussione in merito sarà rimandata a dopo il Mondiale per Club. Ma sicuramente, se Sarri sarà il nuovo allenatore della Roma, spingerà Florent Ghisolfi per far sì che possa riportare il talento di Fidene a Trigoria.