Maurizio Sarri - foto Ansa
Gli indizi relativi al nuovo allenatore giallorosso sembrano convergere verso un’unica direzione. Il lavoro svolto da quanto Ranieri ha preso in mano le redini della Roma non può finire nella spazzatura. Deve trattarsi di un punto di inizio per il prossimo tecnico per sviluppare un progetto più ampio e ambizioso.
Questo ha escluso un possibile candidato quale nuovo allenatore della Roma. Impossibile pensare a Gian Piero Gasperini che avrebbe voluto cambiamenti sostanziali a cominciare dalla rosa dei giocatori. Un’idea distante dal pensiero di sir Claudio e della dirigenza giallorossa che invece non intende snaturare il gruppo costruito in questi mesi, senza escludere, ovviamente, eventuali integrazioni.
Gli elementi che emergono sembrano consolidare l’idea che il profilo preferito a Trigoria sia quello di Maurizio Sarri, come viene confermato da Leggo. Una possibilità che sembra trovare concretezza con il trascorrere dei giorni, seppure non arrivano conferme in merito, ma neanche smentite…
Nella ‘lista’ stilata a Ranieri e Ghisolfi, ci sarebbe come ulteriore possibilità anche Stefano Pioli, mentre sempre più distante il nome di Max Allegri. Si tratta di tutte novità che non fanno altro che alimentare la curiosità dei supporter giallorossi che verrà sedata solo dall’annuncio – come ampiamente sottolineato dal mister testaccino – del presidente Dan Friedkin.
E l’arrivo degli imprenditori texani è atteso nei prossimi giorni a Trigoria. La speranza dei romanisti è che possa trattarsi dell’occasione giusta per dimostrare più vicinanza alla squadra e ai tifosi e magari dare anche notizie in merito al nuovo allenatore giallorosso.