Pjanic affonda Juric: “Grande errore mandare via De Rossi, lui è…”

Il doppio ex di Juve e Roma ha parlato in vista del confronto di domenica sera all’Olimpico: ecco le sue parole

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Juric allenatore peggiore di sempre1200
Ivan Juric, Pjanic non gli risparmia la dura critica – (RomaForever.it)

Miralem Pjanic è stato considerato a lungo uno dei centrocampisti più forti di tutti i tempi. Visione di gioco, geometrie che rasentavano la perfezione, una gestione della palla come pochi altri sanno avere. La sua carriera è arrivata alle battute finali ma intanto il calciatore ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura, approdando in Russia. Dalle nostre parti però domenica prossima si giocherà una partita importantissima: Roma-Juventus. Chi meglio allora di un così illustre grande doppio ex per presentarla?

Con la Juve ho vinto di più, ma la maglia della Roma la sentivo proprio. Ho amato la piazza, i derby tutto”, afferma Pjanic. “La Capitale ti fa sentire speciale, come in pochi altri posti si avverte l’amore per il calcio con la gente che ti spinge“, aggiunge. Nel suo amarcord dei confronti ci mette quello in cui “segnai a Gigi e poi vincemmo noi 2-1 grazie anche al gol di Dzeko”. “A Roma sono stati cinque anni meravigliosi“, la sentenza del calciatore.

Pjanic: “Sbagliato mandare via De Rossi così presto”

de rossi
Pjanic su De Rossi: “Errore mandarlo via” – Foto: Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Come detto oggi sono lontani i tempi in cui Pjanic incantava l’Europa intera. Il palcoscenico è cambiato, oggi c’è il CSKA Mosca, squadra sì di tradizione ma non certo paragonabile alle sue precedenti squadre. Juve, Roma ma anche Barcellona. Il periodo romanista, dicevamo, è quello che però sembra essergli rimasto più dentro. Il Tempo scava allora sul come ha vissuto, seppur da spettatore lontano, le travagliate vicende di questa stagione giallorossa.

Il grande errore è stato mandare via De Rossi. Era troppo presto e la squadra ha subito uno choc”, va diretto Pjanic. “Non tutti erano d’accordo su quella decisione e, soprattutto, nessuno se l’aspettava”, come dargli torto? Quel periodo però ormai è soltanto un brutto ricordo e anzi adesso le prospettive, fortunatamente, sono cambiate clamorosamente. A Cesare quel che è di Cesare allora. “Ranieri è stato bravo a rimettere a posto le cose“.

La frase su Juric non sfugge: commento netto

In mezzo ai due allenatori però, come tutti sappiamo, c’è stata la disastrosa esperienza Juric. Dalla quale, c’è da dire, anche l’ex Toro è uscito distrutto: basti pensare a quello che gli sta capitando in Premier dove il suo Southampton rischia seriamente di diventare la squadra peggiore di sempre nel massimo campionato inglese. Pjanic su di lui, pur non nominandolo direttamente, è chiaro: “L’allenatore che è arrivato dopo De Rossi è uno che non era all’altezza della Roma“.